Successivo

News

Apple, rilasciati aggiornamenti macOS, tvOS e iOS

Damiano Ruggiero | 21 Luglio 2017

Apple

Raffica di aggiornamenti da parte di Apple per tutte le sue piattaforme. Sono stati resi disponibili gli update di iOS 10.3.3, macOS Sierra […]

Raffica di aggiornamenti da parte di Apple per tutte le sue piattaforme. Sono stati resi disponibili gli update di iOS 10.3.3macOS Sierra 10.12.6, watchOS 3.2.3 e tvOS 10.2.2. Si tratta di aggiornamenti minori, che non introducono novità  rilevanti dal punto di vista delle funzionalità , ma sono volti a eliminare i bug e migliorare la sicurezza e la stabilità  dei sistemi operativi. Andiamo a scoprirli nel dettaglio.

Per quanto riguarda pc e laptop è probabile che macOS 10.12.6 sia l’ultima release di Sierra prima del lancio di High Sierra. Questo aggiornamento dovrebbe garantire la risoluzione di alcuni problemi legati alla memoria interna, migliorare la stabilità  dell’applicazione “Terminale”, nonché la correzione di errori su Safari e su WebKit.

Anche la versione 10.2.2 di tvOS non porta con sé nuova funzionalità  o un aggiornamento della grafica, bensì di un importante aggiornamento alla sicurezza del WiFi, che sostanzialmente consentiva a un malintenzionato di prendere il controllo completo del dispositivo proprio tramite la connessioneWiFi. Si registrano poi piccoli miglioramenti alle prestazioni e altri bug fix.

Discorso analogo per i sistemi iOS 10.3.3 e watchOS 3.2.3 per i quali non si segnalano nuove feature: infatti anche in questo caso dovrebbe trattarsi dell’ultimo aggiornamento prima di iOS 11 e watchOS 4, che dovrebbero vedere la luce il prossimo ottobre.