Successivo
apple-ipad-pro-ritardi-produzione-chip

News

Apple: rilasciati aggiornamenti per i suoi dispositivi

Damiano Ruggiero | 24 Gennaio 2017

Apple

Dopo molte settimane di beta testing, Apple ha reso disponibile una serie di aggiornamenti per iOS 10.2.1, watchOS 3.1.3, tvOS 10.1.1 e macOS Sierra 10.12.3. iOS 10.2.1 è […]

Dopo molte settimane di beta testing, Apple ha reso disponibile una serie di aggiornamenti per iOS 10.2.1watchOS 3.1.3tvOS 10.1.1 e macOS Sierra 10.12.3.

iOS 10.2.1 è finalmente disponibile per il download per tutti gli utenti iPhone, iPad e iPod touch. Questo aggiornamento non introduce molte novità , tranne la correzione di alcuni bug e migliorie per quanto riguarda le prestazioni dei dispositivi. Lo stesso vale per gli update di watchOS e tvOS, in cui non sono stati registrati cambiamenti nelle feature ma esclusivamente nelle performance.

Discorso a parte per macOS Sierra 10.12.3, che invece è stato accompagnato da alcune modifiche indirizzate a migliorare la stabilità  e il livello di sicurezza dei Mac. Nel documento che accompagna l’aggiornamento, Apple sottolinea come l’ultima versione migliori lo switch automatico della scheda video nei più recenti MacBook Pro 2016 e la risoluzione di diverse problematiche grafiche durante la codifica di progetti in Adobe Premiere Pro su MacBook Pro con Touch Bar, sia nei modelli da 13 che 15 pollici. MacOS Sierra 10.12.3 risolve inoltre un problema che impediva la ricerca in Anteprima di documenti PDF scansionati via scanner e un altro problema che impediva di acquisire immagini da alcune fotocamere digitali.

Come di consueto, l’aggiornamento può essere scaricato direttamente dal Mac App Store, ha un peso complessivo di 1,05GB. Apple sta distribuendo gradualmente l’update quindi potrebbe essere necessario attendere qualche ora prima di visualizzare l’aggiornamento su alcuni device.