Successivo
apple-feature-segnalazione-inviti-spam-eventi

News

Apple: ecco la feature per gli inviti spam

Davide Micheli | 13 Dicembre 2016

Apple

L’azienda di Tim Cook ha introdotto una nuova feature sul calendario web di iCloud che permette di segnalare come spam gli inviti indesiderati ad eventi.

Nelle scorse settimane vi abbiamo parlato della problematica dello spam sul calendario di iCloud, preannunciandovi come Apple fosse al lavoro per risolvere la problematica: ora, da Cupertino arriva la notizia del lancio di una nuova feature che permette appunto di segnalare gl’inviti indesiderati agli eventi tramite la versione web dello stesso calendario.

Il pulsante “report junk” permette quindi di segnalare all’azienda di Tim Cook come spam gli inviti indesiderati, una scelta compiuta dal colosso di Cupertino per fronteggiare l’invio massiccio di spam da parte di finti contatti cinesi, un’iniziativa pensata per dare maggiore slancio promozionale durante le vendite del Black Friday 2016.

La nuova feature – come detto – è disponibile al momento solo su iCloud.com: non è escluso, comunque, che Apple possa rilasciare a breve un aggiornamento alle app per Mac, iPhone ed iPad, permettendo così agli utenti di eliminare questi fastidiosi inviti spam anche a partire dai propri device.