Successivo

News

Apple Special Event: in arrivo l’iPod touch 4G e una nuova Apple TV?

silvia.ponzio | 27 Agosto 2010

Apple

Il bookmaker del Web danno per certo ormai l’annuncio dei nuovi iPod e di un’Apple TV in grado di competere […]

Il bookmaker del Web danno per certo ormai l’annuncio dei nuovi iPod e di un’Apple TV in grado di competere con la televisione targata Google. Meno gettonata l’ipotesi di un iPad mini.

Yerba Buena Center di San FranciscoiPod touch, nano e iTunes > Fervono i lavori al Yerba Buena Center di San Francisco per la presentazione Apple di mercoledì prossimo (1° settembre) ed è già  iniziato il toto prodotti. L’ipotesi più accreditata è l’annuncio di un nuovo iPod touch, dal design squadrato più simile all’iPhone 4 con una scocca in plastica rigida anziché in metallo, dotato del Retina display, di una fotocamera (forse due – posteriore da 5 MPixel e anteriore con supporto a FaceTime), di un processore A4 e più memoria Ram.

Anche l’iPod nano sarebbe in procinto di cambiare form factor, e non sarebbe la prima volta, ma adesso si parla di un look più quadrato e della scomparsa della familiare ghiera cliccabile a tutto vantaggio di uno schermo multitouch da 1,4 pollici.

Sempre in tema di musica, Apple potrebbe anche presentare il nuovo iTunes che sembra ormai sempre più orientato al cloud con la possibilità  per gli utenti di accedere ai contenuti acquistati in streaming , archiviati sui server di Apple, e disponibili su più dispositivi.

Apple iTV e iPad mini> Altro possibile annuncio, che però sta perdendo colpi nelle ultime ore, riguarderebbe iTV, una versione riveduta e corretta dell’Apple TV in grado di fare concorrenza alla televisione di Mountain View. Non è un segreto che Cupertino stia stringendo accordi con varie major, tra cui Disney e Fox, per offrire serie TV a 99 centesimi di dollaro a puntata. Ancora meno probabile, infine, la presentazione di un iPad in versione ridotta.

Lo “Special Event” inizierà  alle 10:00 (ora del Pacifico), quindi le le 19.00 in Italia.