Successivo
Apple taglia la produzione di iPhone 15: i presunti motivi

News

Apple taglia la produzione di iPhone 15: i presunti motivi

Andrea Sanna | 18 Agosto 2023

Apple iPhone 15

L’analista Jeff Pu svela i presunti motivi che potrebbero portare Apple a tagliare la produzione di iPhone 15

La decisione di Apple sugli iPhone 15

A settembre, quindi meno di un mese, Apple annuncerà l’iPhone 15. Una bella novità per gli appassionati della “mela”, che non vedono l’ora di poter conoscere ed esplorare la nuova tecnologia studiata dalla società di Cupertino. Secondo i recenti rumor però l’azienda parte stia riscontrando dei problemi sulla produzione. Nella fattispecie si fa riferimento alcuni componenti del dispositivo come display e fotocamere.

Sebbene ci sia fiducia sull’annuncio il mese prossimo, pare che l’analista Jeff Pu sia poco convinto. A detta sua infatti Apple starebbe già riducendo la produzione dei nuovi telefoni. Su 9to5Mac si legge una nota inviata agli investitori in cui Pu fa sapere che dovrebbero essere prodotti 77 milioni di unità di iPhone 15 entro la fine dell’anno. Prima si parla va di 83 mila.

Jeff Pu pensa che ci siano due precise ragioni che potrebbero compromettere i piani di Apple e quindi dargli ragione. Per prima cosa fa sapere che si sarebbero dei problemi di fornitura di massa dell’iPhone 15. Si parla dei sensori per fotocamere di Sony, la nuova cornice fatta in titanio per i modelli Pro. Ma non solo. Anche i display con i bordi più sottili potrebbero favorire il ritardo.

C’è un altro motivo però. L’analista ritiene infatti che Apple abbia rivisto al ribasso le stime di vendita. Il tutto a causa delle preoccupazioni sulla domanda. Questo quindi tiene sulle spine i consumatori sulla versione Pro e Pro Max di iPhone 15. Potrebbe avere infatti un prezzo più alto che diminuirebbe così la domanda:

“La riduzione del piano di produzione prima del lancio non è un segnale positivo, e l’eventuale aumento di prezzo per l’iPhone 15 Pro Max potrebbe anche ridurre la domanda finale”, ha raccontato l’analista parlando delle ultime indiscrezioni Apple.

Seguiteci ancora per non perdervi nemmeno una news su Apple!