Successivo
Apple-Watch-2-in-arrivo-2016-2017

News

Apple Watch 2 arriverà  davvero entro fine anno?

Davide Micheli | 16 Giugno 2016

Apple Smartwatch

Si susseguono i rumor circa l’arrivo sul mercato del nuovo Apple Watch 2: alcune indiscrezioni danno come più probabile il lancio all’inizio del 2017, mentre che altre indicano come plausibile la disponibilità  entro la fine del 2016.

L’attesa per il lancio sul mercato del nuovo smartwatch dell’azienda di Tim Cook si riempie sempre più di rumor circa le caratteristiche e la possibile. Secondo quanto riporta Digitimes, che cita fonti anonime di fornitori dell’azienda di Cupertino, il nuovo Apple Watch 2 potrebbe arrivare già  nel corso di quest’anno, in concomitanza con il nuovo smartphone della Mela Morsicata.

Secondo le indiscrezioni provenienti da Taiwan, infatti, il colosso statunitense avrebbe incrementato in maniera importante gli ordini della componentistica per il suo nuovo smartwatch, da una parte attendendosi un maggior successo commerciale rispetto al primo Apple Watch e, dall’altra, per prepararsi a lanciare il suo orologio intelligente già  nel corso del terzo trimestre di questo 2016, con l’iPhone 7.

Il gadget indossabile, dal canto suo, non dovrebbe presentare novità  a livello di design. Il display resterà  infatti quadrato, esattamente come quello della prima generazione, e manterrà  le stesse specifiche a livello di dimensioni e di risoluzione, seppure molto probabilmente il suo spessore sarà  superiore, per favorire l’alloggiamento di una batteria in grado di assicurare una performance migliore in termini di autonomia.

Sempre secondo le indiscrezioni, anche Samsung sarà  coinvolta nella fornitura di componentistica, in particolare del display P-OLED, andando così ad affiancarsi a LG. L’Apple Watch 2 potrebbe essere dotato di una fotocamera, inserita nella parte superiore della cornice anteriore dello smartwatch. Al riguardo, però, alcuni rumor danno come più probabile l’arrivo della fotocamera nell’Apple Watch 3.

Il nuovo orologio smart di Cupertino dovrebbe poi essere dotato di connettività  sia alla rete mobile sia alle reti Wi-Fi, per rendere il device meno dipendente dal Melafonino. Infine, secondo alcuni rumor che provengono dagli Stati Uniti, lo smartwatch di seconda generazione dell’azienda di Tim Cook avrà  un prezzo base di circa 349 dollari.