Apple è di nuovo protagonista della nostra giornata odierna, questa volta con un rumor suffragato da un report che ci giunge dal continente asiatico, a partire dal quale è possibile capire come l’azienda di Tim Cook abbia dato seguito ad un aumento degli ordinativi per quanto riguarda la fornitura di alcuni componenti indispensabili alla costruzione dello smartwatch di Cupertino: e il momento del lancio potrebbe essere molto vicino.
A riportare la notizia è DigiTimes, che arriva a sostenere come la presentazione dell’Apple Watch 2 possa avvenire già durante il mese di settembre, tuttalpiù in ottobre. A suffragare questa ipotesi ci sarebbero anche le speculazioni di altri analisti, che sottolineano come l’assenza di un nuovo smartwatch durante il WWDC sia un segnale promettente per la presentazione della nuova generazione di orologio intelligente made in Cupertino.
Alcuni rumor, però, pongono un quesito fondamentale circa il nuovo smartwatch: lo stesso si chiamerà infatti Apple Watch 2 o, in ragione della possibilità che si tratti più di un update del precedente device, piuttosto che di un wearable completamente nuovo, potrebbe essere Apple Watch 1S?
Sul web ci si interroga anche sulle caratteristiche che potrà avere questa nuova generazione dello smartwatch di Cupertino: avrà veramente una connessione ad Internet autonoma, tramite l’utilizzo di una sim integrata, o, ancora, sarà davvero dotato di GPS? Apple avrà deciso di rivedere la batteria per incrementarne l’autonomia o, ancora, avrà deciso di inserirvi un processore dalle performance migliori?
Apple Watch 2 (o 1S) avrà comunque in dotazione watchOS 3, la nuova versione del sistema operativo dedicato ai wearable di Apple, la quale offrirà una miglior esperienza utente in termini di velocità nell’utilizzo delle app.