A Milano dal 15 al 18 ottobre si rinnova l’appuntamento con SMAU Business Technology 2008, la vetrina dell’information technology nazionale che si è ormai trasformata da alcuni anni in una manifestazione aperta solo ai professionisti del settore.
Persi per sempre i grandi numeri del passato in termini di visitatori ed espositori (per questa edizione sono attesi 50.000 visitatori e 400 espositori) si cerca di rilanciare la manifestazione con una partnership con il Politecnico di Milano e in particolare con gli Osservatori della School of Management. Così accanto agli spazi espositivi è stato organizzato un fitto programma di convegni che spaziano dai mercati digitali consumer, alle soluzioni ICT per le imprese, ai fornitori e al canale ICT.
Si parte con il convengo inaugurale del 15 ottobre sullo stato dell’adozione dell’ICT in Italia, fotografato attraverso i 24 Osservatori tematici della School of Management.
E si prosegue con la presentazione di due nuove Ricerche dedicate al ruolo dell’ICT nelle diverse funzioni aziendali e alle evoluzioni strategiche in atto nel canale ICT. Per quest’ultima sono stati presi in esame 100 case history di operatori significativi del canale e oltre 200 operazioni di Merger and Acquisition. I risultati saranno presentati venerdì 17 ottobre nell’ambito del convegno “Il canale ICT in Italia, uno, nessuno e centomila”.
Per lo studio sul ruolo dell’ICT nelle diverse funzioni aziendali sono stati coinvolti più di 600 responsabili funzionali operanti in grandi imprese e i risultati saranno presentati in ben cinque convegni diversi, ciascuno per funzione aziendale analizzata.
Infine ritorna anche quest’anno il Percorso Innovazione, l’iniziativa dedicata alle start up tecnologiche con meno di 18 mesi di vita che qui possono incontrare potenziali finanziatori e presentare le proprie attività .
Appuntamento con Smau 2008
Fitto il programma di convegni previsti grazie alla partnership con la School of Management del Politecnico di Milano.