Successivo

News

Archos Safe-T Mini: il portafoglio hardware per le criptomonete

Manuele Oliveri | 28 Febbraio 2018

Bitcoin

Arriva da Archos il nuovo Safe-T Mini, un portafoglio hardware per le criptomonete, pernsato per essere al sicuro da tentativi di hacking e furto.

È in arrivo da Archos il Safe-T Mini, un portafoglio hardware per salvare e conservare le criptomonete in un ambiente sicuro e protetto dagli hacker. Safe-T Mini è il primo progetto di questo tipo del team Archos, e ha il proprio punto focale in alcuni accorgimenti presi per garantire la sicurezza delle criptovalute conservate su di esso.

In particolare, le specifiche di Safe-T Mini comprendono la generazione e memorizzazione di una private key offline, che impedisce agli hacker di attaccare il portafoglio via internet, nonché la capacità di eseguire tutte le operazioni crittografiche direttamente sul dispositivo, sempre offline.

Archos Safe-T Mini

Il Safe-T Mini di Archos è un dispositivo per salvare le criptomonete che fa della sicurezza il suo punto forte.

Inoltre, Safe-T Mini incorpora un display che permette al proprietario di analizzare i dettagli delle transazioni che sta compiendo in tempo reale, senza che queste siano invece visibili a chi dovesse tentare di attaccare il dispositivo.

Safe-T Mini richiede poi l’utilizzo di un pin di sicurezza (da 4 a 9 cifre) e l’installazione di un software di Archos sul proprio computer, per garantire che l’accesso venga effettuato dal solo proprietario: tutte le operazioni devono poi essere confermate utilizzando i tasti fisici del dispositivo, sempre in modo da evitare eventuali attacchi.

Questo device sarà compatibile con un’ampia gamma di criptovalute, tra le quali Electrum, Ethereum, GreenAddress/Greenbits, MyCrypto, Mycelium, Bitcoin, Bitcoin Cash, Dash, Litecoin, Zcash e molti altri.

Per il lancio, il partner scelto da Archos sarà DomRaider, altra società francese, che tra le altre cose gestisce Auctionity, un servizio di aste online su scala mondiale effettuate attraverso una moneta chiamata DomRaider Token: Token per un valore di 50€ saranno quindi offerti ai primi 10mila acquirenti di Safe-T Mini.

Ecco infine le specifiche tecniche:

Processore:  ARM Cortex-M @ 120 MHz

Display: Oled @ 128×64 pixel

Dimensioni: 58 x 7,8 mm

Connettività: Micro USB HID 2.0

Compatibilità OS: Google Android, Linux, Mac OS X, Microsoft Windows