Successivo
Techly ICRLIM15

News

I nuovi armadietti di sicurezza di Techly

Nicola Martello | 20 Gennaio 2019

IC Intracom Techly

ICRLIM15 e ICRLIM11: la divisione Professional di Techly propone due nuovi armadietti a muro, solidi e robusti, pensati per riporre in sicurezza smartphone e notebook.

Nelle aule e nelle palestre scolastiche gli insegnanti devono garantire che gli smartphone ritirati agli studenti siano custoditi al sicuro da possibili furti e da eventuali danni. Questa sicurezza va garantita anche per i notebook, non solo negli ambienti scolastici (dove possono essere a corredo di una LIM, lavagna interattiva multimediale) ma anche nelle sale conferenze. E arrivano da Techly due nuovi armadietti che rispondono a queste esigenze.

Il modello ICRLIM15 è pensato proprio per gli smartphone, mentre l’armadietto ICRLIM11 è adatto a contenere un notebook e i suoi accessori. Questi due armadietti hanno diversi punti in comune: entrambi vanno montati a muro, sono realizzati in robusto acciaio verniciato a polvere e hanno una serratura a chiave (inoltre il modello ICRLIM15 consente anche l’uso di un doppio lucchetto). Entrambi sono disponibili in due colorazioni (bianco RAL 9016 e grigio RAL7035) e sono predisposti per l’installazione di una multipresa interna.

ICRLIM15

Più in dettaglio, l’armadietto ICRLIM15 contiene fino a 21 smartphone (distribuiti su sette ripiani grandi 54 x 8 cm) eventualmente alimentabili tramite la multipresa opzionale (il pannello laterale è provvisto di un’asola rimovibile proprio per il passaggio dei cavi). Le dimensioni esterne sono di 56 x 46 x 13 cm (L x A x P), con l’altezza interna di 44 cm e lo sportello frontale ribaltabile ampio 56 x 40,5 cm.

Techly ICRLIM15
ICRLIM15

ICRLIM11

L’armadietto ICRLIM11 accetta invece notebook con schermo di diagonale massima di 19 pollici ed è dotato di uno sportello ribaltabile con movimento ammortizzato tramite due pistoni a gas, che quando aperto funge da piano di appoggio per il computer. Il laptop è protetto da cuscinetti e paracolpi in spugna per evitare danni durante la chiusura e l’apertura, inoltre è fissabile al lato interno dello sportello con una fascia elastica. Da segnalare che, come nel ICRLIM15, anche nel ICRLIM11 è installabile una multipresa. In più è presente un vano inferiore (anch’esso dotato di chiave) per riporre gli accessori del portatile (come mouse o alimentatore) o di un’eventuale LIM. L’armadietto è grande 59,6 x 59,6 x 15 cm, con lo sportello principale di 54 x 43 cm.

Techly ICRLIM11
ICRLIM11

Acquistabili anche direttamente dal sito del produttore ICRLIM15 e ICRLIM11 hanno un costo, rispettivamente, di 158,99 e 147 euro (Iva inclusa).