Successivo

News

Arriva Acer Aspire M5: l’ultrabook metropolitano

| 15 Maggio 2012

Notebook

Acer sposta i limiti del mobile computing introducendo una nuova famiglia di ultrabook che porta le prestazioni, la connettività  ed […]

Acer sposta i limiti del mobile computing introducendo una nuova famiglia di ultrabook che porta le prestazioni, la connettività  ed autonomia del portatile a livelli senza precedenti. La serie Aspire M5 ha un design ultra-sottile all’avanguardia, è disponibile in modelli da 14 e 15 pollici e offre un’esperienza d’uso nuova in mobilità , grazie all’avvio istantaneo.

La nuova cover in metallo si fonde visivamente con il display che è dotato di una nuova tecnologia in grado di integrare parte della cornice,  riducendola di un terzo, e creando un effetto futuristico. La pulizia delle linee, le forme geometriche e gli angoli smussati donano a questo ultrabook un aspetto minimalista e uno stile estremamente ricercato.

Le prestazioni grafiche sono al top grazie alle nuove schede NVIDIA GeForce GT640M con 1 GByte di memoria DDR5, supporto PhysX e il massimo dell’accelerazione grafica per una resa ottimale anche con i giochi più impegnativi. La compatibilità  con le DirectX 11 di Microsoft permette di avere immagini straordinariamente dettagliate e animazioni estremamente realistiche.

La serie Aspire M5 si basa su processori Intel Core di terza generazione, in grado di fornire ottime prestazioni e pieno supporto al multitasking, pur garantendo consumi ridotti.

Grazie alla funzione Acer Green Instant-On il notebook si riavvia in soli 1,5 secondi dalla modalità  sospensione e Acer Always Connect esegue la scansione automatica delle reti già  utilizzate, permettendo agli utenti di essere connessi a internet in appena 2,5 secondi: ben quattro volte più velocemente di un notebook tradizionale.

Non solo, in soli 20 mm di spessore l’Aspire M5 riesce a offrire caratteristiche come il lettore Dvd e la tastiera retroilluminata con tasti a isola che, per la versione da 15 pollici, dispone anche di tastierino numerico. Questo tipo di tastiera aumenta la comodità  e l’efficienza durante la digitazione, ed è più elegante e più semplice da pulire. È possibile scegliere tra un’ampia offerta di dischi fissi, per l’archiviazione di qualunque mole di lavoro, mentre l’integrazione con quelli allo stato solido (Ssd) permette un avvio quasi immediato. Sono anche disponibili configurazioni che utilizzano i soli dischi Ssd, che garantiscono un accesso più veloce ai file, una maggiore autonomia e un funzionamento ancor più silenzioso.

Il nuovo Ultrabook Acer ha un’autonomia di 8 ore, garantendo così agli utenti, con una sola carica, un’intera giornata di lavoro o di divertimento.