Successivo

News

Arriva il nuovo Office 365 per le aziende

Redazione | 7 Marzo 2013

Microsoft Software

Alla SharePoint & Office Conference 2013, in corso in questi giorni a Milano, Microsoft Italia ha presentato un aggiornamento importante […]

Alla SharePoint & Office Conference 2013, in corso in questi giorni a Milano, Microsoft Italia ha presentato un aggiornamento importante del servizio cloud Office 365 per le aziende, che ora include diverse versioni della suite per la produttività  e funzionalità  aggiuntive on line pensate per andare incontro alle esigenze di budget sia delle piccole e medie imprese, sia delle grandi organizzazioni.

Office 365 dà  la possibilità  di accedere ai singoli programmi on demand su molteplici dispositivi (fino a un massimo di cinque) e include la versione aggiornata di Microsoft Lync Online, Exchange Online e SharePoint Online oltre alle applicazioni classiche di Office, accessibili anche queste via cloud.

Nel nuovo Office 365 sono state potenziate anche le funzionalità  social per le aziende, grazie all’integrazione di SharePoint e Yammer ed entro giugno Microsoft offrirà  la connettività  Lync-Skype per i servizi di presenza, messaggistica istantanea e voce. Da quando è stato lanciato, a metà  del 2011, Office 365 è stato adottato con rapidità  soprattutto nelle piccole medie imprese (+ 150% di pmi negli ultimi 12 mesi) e attualmente uno su cinque dei clienti aziendali Microsoft utilizzano il servizio a pagamento. Proprio per questo Microsoft ha potenziato all’interno di Office 365 offerte specifiche per le pmi presentando le seguenti versioni:

Office 365 Midsize Business: creato per le aziende di medie dimensioni da 10 a 250 dipendenti. Questo servizio include il più completo e aggiornato set di applicazioni Office, ( Word, Excel, PowerPoint, OneNote, Outlook, Publisher, InfoPath e Access), fruibili on demand su un massimo di cinque dispositivi, e offre alle medie imprese soluzioni di comunicazione e collaborazione di qualità  paragonabile a quelle delle grandi aziende, come Exchange Online, Lync Online e SharePoint Online, insieme a strumenti IT semplificati utili per mantenere il controllo riducendo al contempo la complessità . Sono inoltre inclusi l’integrazione di Active Directory, una console di amministrazione basata sul Web e il supporto telefonico durante gli orari di lavoro.

Office 365 Small Business Premium: creato per le piccole aziende da 1 a 10 dipendenti. Oltre al set completo di applicazioni Office, questo servizio include e-mail, calendari condivisi, strumenti per il sito Web e funzionalità  di videoconferenza in HD di livello aziendale integrati in un servizio di facile gestione che non richiede competenze IT.

Il nuovo Office 365 è disponibile per aziende, istituti accademici e consumatori ed è acquistabile direttamente da Microsoft o tramite rivenditori autorizzati. Per ulteriori informazioni e per una prova gratuita del servizio è possibile consultare il sito web italiano di Office.