Successivo

News

Arriva il primo ultrabook a marchio Sony

| 3 Maggio 2012

Notebook

Sottile e leggero come ci si aspetta da un portatile di questa categoria, il nuovo Sony Vaio Serie T mantiene […]

Sottile e leggero come ci si aspetta da un portatile di questa categoria, il nuovo Sony Vaio Serie T mantiene il design raffinato e lo chassis in magnesio e alluminio che da sempre contraddistinguono la linea di portatili Vaio. È il primo ultrabook della casa giapponese, ed è equipaggiato con le più recenti tecnologie Intel oltre che con quelle della casa madre.

I Vaio Serie T sono progettati con schermi da 11.6″ o 13.3″ e stanno comodamente dentro una borsa.
Le funzioni Rapid Wake + Eco avviano il sistema nel giro di pochi secondi. Quando si vuole fare una pausa,bastasolo chiudere la cover per avviare la modalità  di risparmio energetico, che permette di salvare i dati fino a 90 giorni e di non rimanere a corto di autonomia.
La batteria ha un’autonomia di fino a 9 ore (sui modelli SSD) e tra una carica e l’altra, si dispone di energia sufficiente per partecipare a riunioni e lezioni, lavorare sui documenti e mantenere i contatti con gli amici online.
Grazie ai processori Intel Core a basso consumo, l’ultrabook velocizza la realizzazione di progetti, presentazioni e molto altro ancora. I modelli configurati con unità  flash a stato solido garantiscono l’accesso arapido ai file a una velocità  fino a dieci volte superiore a quella di un hard disk standard.

I modelli “Hybrid” offrono il meglio dei due mondi, grazie alla nuova tecnologia Intel Smart Response Technology (iSRT), che abbina la memoria cache Ssd con un’unità  Hdd ad alta capacità , per velocizzare i tempi di inizializzazione e aumentare lo spazio di memoria.
Il display chiaro e luminoso dei laptop VAIO, con i suoi colori intensi, è l’ideale per visualizzare pagine Web, presentazioni e fotografie. mentre il touchpad senza pulsanti offre ampio spazio di navigazione e supporta tutti i gesti per scorrere, spostare, “pinzare”, zoomare e ruotare i contenuti. In più il VAIo Serie T dispone di un’ampia dotazione di interfacce, tra cui Hdmi, Vga e porte di rete RJ45, oltre a slot per schede SD/Mmc. Pertanto il Vaio Serie T si collega facilmente a monitor, proiettori e molti altri supporti audio-video senza che ci sia bisogno di ricorrere a chiavette Usb e altri supporti. La webcam integrata HD rende più realistiche anche le videochat e le sessioni in videocomunicazione con parenti e amici.

Infine  PlayMemories Home di Sony in dotazione sui Vaio Serie T permette di perfezionare i filmati in HD. Gli ultrabook Sony sono inoltre provvisti di licenza completa Adobe Acrobat X Standard per creare e condividere documenti in Pdf con la massima semplicità .
Anche in caso di furto o smarrimento, gli ultrabook VAIO sono protetti da Intel Anti-Theft Service, un antifurto fornito in prova gratuitamente per 90 giorni, che mette al sicuro i dati dall’utilizzo non autorizzato. Questa funzionalità  intelligente, integrata nell’hardware del Vaio Serie T, è in grado di individuare potenziali furti e bloccare il laptop per impedire l’accesso ai dati personali. Il nuovo ultrabook è disponibile da questo mese.