Successivo

News

Arriva la app che porta solo Buone Notizie

Redazione | 29 Aprile 2013

iPhone

Si chiama BuoneNotizie Plus ed è la prima applicazione mobile che funge da aggregatore solo di buone notizie. La app […]

buone notizieSi chiama BuoneNotizie Plus ed è la prima applicazione mobile che funge da aggregatore solo di buone notizie. La app segue a ruota Buone Notizie.it, la rivista digitale gratuita lanciata a marzo dall’omonima start up (Buona Notizie Communication Farm) e premiata come miglior progetto di innovazione sociale alla IX Edizione di Start Cup Milano Lombardia, la competizione tra le start up italiane.

L’applicazione mobile segue la stessa filosofia della rivista: fare da aggregatore solo di notizie positive che possono essere segnalate anche dagli utenti stessi. Una volta scaricata, la app fornisce un flusso di notizie sugli argomenti di interesse scelti dall’utente  (attualità  politica, ambiente, economia, salute, tecnologia) prelevando le news dai feed integrati. Gli utenti hanno la facoltà  di votare come Buona Notizia  le news che più gli sono piaciute, condividendole anche su Facebook con i propri contatti.

Nella pagina delle notizie più votate si può vedere quali sono quelle più apprezzate, all’interno di una vera e propria classifica. La app Buone Notizie Plus viene rilasciata nella versione per iPhone (compatibile anche con iPad e iPod Touch) e nelle prossime settimane sarà  disponibile anche in versione Android.

Tra i partner editoriali di questa iniziativa che mettono a disposizione i loro feed Rss cisno Adn Kronos, il network di siti online di Banzai Media ( Il Post, Giornalettismo, SoldiOnLine, PianetaTech, e altre testate e blog di rilievo.