Un “aiuto” per svolgere diverse attività domestiche. LG CLOiD è la nuova “proposta” di LG. Un modo nuovo per vivere la casa…
L’impatto di Affectionate Intelligence
Il nuovo robot domestico LG CLOiD è progettato per svolgere un’ampia gamma di lavori domestici e contribuire a rendere più semplice ed efficiente la gestione quotidiana della casa.
LG CLOiD incarna infatti la vision “Zero Labor Home, Makes Quality Time” vale a dire una visione in cui la tecnologia è in grado di ridurre significativamente il carico delle faccende domestiche quotidiane, consentendo alle persone di dedicarsi alle attività che amano di più. LG CLOiD rappresenta quindi un passo importante verso l’obiettivo di lungo termine di LG di liberare le persone dalle attività domestiche più lunghe e complesse.
Tanti compiti da svolgere in casa
Con un design versatile, LG CLOiD è progettato per svolgere un’ampia varietà di compiti all’interno della casa. I suoi due bracci articolati motorizzati possono eseguire una vasta gamma di movimenti simili a quelli naturali anche grazie alle cinque dita che consentono a CLOiD di eseguire compiti che richiedono un controllo motorio preciso.
Il “cervello” di LG CLOiD è il processore dotato di Intelligenza Artificiale Affectionate che, sfruttando anche schermo, altoparlante, videocamera e una serie di sensori, lo rende in grado di comunicare in maniera naturale ed espressiva e di navigare in modo intelligente.
LG CLOiD può infatti percepire l’ambiente circostante, interagire in modo intuitivo e perfezionare le proprie risposte nel tempo attraverso interazioni ripetute in modo da offrire un supporto personalizzato in base alle proprie esigenze.
Sarà svelato al CES 2026 di Las Vegas (6-9 gennaio).