Successivo
pip-boy-deluxe-bluetooth-edition-smartwatch

News

Ecco il Pip-Boy Deluxe Bluetooth Edition di Bethesda

Davide Micheli | 14 Giugno 2016

Smartwatch

Ispirato dal Pip-Boy Model 3000 Mk IV, il nuovo Pip-Boy Deluxe Bluetooth edition di Bethesda è una sorta di smartwatch dotato di supporto per ricevere telefonate e leggere messaggi.

Oggi vi presentiamo gadget molto esclusivo, prodotto in edizione limitata, e secondo le informazioni rilasciate dalla casa madre, disponibile unicamente sui mercati di Stati Uniti, Canada ed Australia: stiamo parlando del Pip-Boy Deluxe Bluetooth Edition, realizzato dalla Bethesda, che rappresenta una sorta di rivisitazione – in chiave moderna – del famoso Pip-Boy Model 3000 MK IV.

Con il suo design ispirato appunto al predetto oggetto, questo gadget wearable è un prodotto per collezionisti che non disdegnano essere al passo coi tempi per quanto riguarda le soluzioni tecnologiche. In effetti, il Pip-Boy Deluxe Bluetooth Edition si colloca idealmente nel mondo dei braccialetti smart, è dotato di un sistema operativo proprio – il PipOS – e supporta la connettività  Bluetooth proprio come un normale smartwatch.

Grazie alla presenza di questa tecnologia, questo gadget si può interfacciare tanto a smartphone quanto a tablet, anche se non ha le stesse funzioni avanzate di un comune ed attuale smartwatch. Il Pip-Boy Deluxe Bluetooth Edition, infatti, dovrebbe limitarsi a mostrare il numero chiamante, oppure, dovrebbe consentire di leggere messaggi SMS.

Il wearable dovrebbe anche offrire alcune funzioni utilizzabili senza alcuna connessione a smartphone, come per esempio, la possibilità  di impostare la sveglia, o ancora, di riprodurre dei file audio. Lo stesso Pip-Boy Deluxe Bluetooh Edition potrà  eseguire la riproduzione di alcune animazioni a tema Fallout e, infine, i vari pulsanti presenti sullo stesso dovrebbero permetterne l’utilizzo, aiutando gli utenti a muoversi nel suo menu.

Questo gadget sarà  prodotto in un numero limitato di esemplari – si parla di 5.000 – e sarà  disponibile unicamente a partire dal mese di novembre, al costo di 350 dollari.