Successivo

News

In arrivo la nuova soundbar Sonos Playbase

Damiano Ruggiero | 7 Marzo 2017

Audio

Sonos è un’azienda che da tempo si occupa dell’intrattenimento da salotto e da qualche tempo si vociferava su un possibile arrivo di un nuovo […]

Sonos è un’azienda che da tempo si occupa dell’intrattenimento da salotto e da qualche tempo si vociferava su un possibile arrivo di un nuovo modello. Ecco svelata la Sonos Playbase, il nuovo speaker wireless ideato per essere abbinato alle TV e ai servizi streaming musicali: una sorta di rivisitazione del modello precedente (Sonos Playbar) è uno strumento dal design essenziale, misura 58 x 720 x 380mm e pesa solo 8,6kg. Nonostante ciò la struttura è stata progettata per sopportare fino a 35 kg, in pratica ogni tipo di televisore moderno.

Non ci sono tasti, bensì solo controlli capacitivi touch per gestire il volume e la riproduzione delle tracce. Le uniche spie LED presenti indicano lo stato del componente Sonos e della funzione Mute. Andando ad analizzare il prodotto, la Sound Playbase integra 10 speaker: sei midrange, tre tweeter e un woofer. Sul retro nasconde 1 ingresso ottico per il collegamento TV e 1 porta ethernet. Supporta lo standard Dolby Digital e può essere abbinato al Sonos Sub e due Sonos Play 1, al fine di ottenere un impianto surround da 5.1 canali. È ovviamente presente anche la tecnologia Trueplay per settare in maniera automatica le performance audio in base alle dimensioni della stanza.

È dotata di connettività  Wi-Fi (802.11 b/g) per l’accesso diretto alle app di streaming musicale, come SpotifyDeezer Apple Music. La Sonos Playbase arriverà  sul mercato il prossimo 4 aprile a un prezzo di 799€, disponibile nelle varianti banca o nera.