Successivo

News

Asus 3D G53JW e G73JW per il gaming 3D avanzato

silvia.ponzio | 17 Gennaio 2011

Asus Notebook

Due nuovi notebook della serie ROG (Republic of Gamers) con dotazione hardware al “top”. Le specifiche tecniche dei due modelli […]

Due nuovi notebook della serie ROG (Republic of Gamers) con dotazione hardware al “top”.

Le specifiche tecniche dei due modelli sono praticamente identiche, se si esclude il display. L’Asus G53JW, infatti, dispone di uno schermo tradizionale o 3D da 15.6 pollici e risoluzione rispettivamente HD o Full HD, mentre il G73JW si caratterizza per la presenza di un display da 17,3 pollici con retroilluminazione LED e risoluzione Full HD. La visione stereoscopica è affidata alla tecnologia Nvidia 3D Vision e ai suoi speciali occhialini inclusi nella dotazione dei notebook.

Come accennato, le specifiche tecniche dei due nuovi notebook ROG sono uguali. Entrambi sono dotato di processori quad core Intel Core i7-I740QM e chip NVIDIA GTX 460M con architettura Fermi e assistito da ben 1.5GB di veloce memoria video di tipo GDDR5. Garantito il pieno supporto alle DirectX 11 grazie alle innovative tecniche di Tesselation e un più avanzato Anti-Aliasing e texture a più alta definizione supportate dal nuovo standard. Entrambi i modelli montano un veloce hard disk di tipo “ibrido”, sintesi di un disco tradizionale da 500 GB a 7.200 giri ed un Solid State Disk (SSD) da 4 GB.

Specifiche tecniche Asus 3D G53JW e G73JW

Spiccatamente multimediali, i notebook Asus 3D G53JW e G73JW possono essere collegati a TV e schermi esterni HD tramite connessione HDMI 1.4, e dispongono di un’unità  ottica combo lettore/masterizzatore Blu-ray e DVD Super-Multi Dual Layer – in grado di riprodurre perfettamente anche Blu-ray 3D – e di una sezione audio affidata alla tecnologia Creative EAX Advanced HD 5.0 che assicura un ambiente audio anch’esso tridimensionale.

Dal punto di vista del “look”, i due notebook più estremi della serie Republic of Gamers di Asus si caratterizzano per linee nette e decise enfatizzate dall’effetto “total black” di cover e superfici di contatto con finitura di tipo soft touch. Nella “coda”, invece, trova posto una doppia presa di aerazione.

I notebook ASUS 3D G53Jw e G73Jw sono già  disponibili in Italia con prezzi a partire da 1.629 euro (Iva inclusa).

[nggallery id=331]