Successivo
asus-nuovo-chromebook-c302ca

News

ASUS: in arrivo il nuovo Chromebook C302CA

Davide Micheli | 30 Dicembre 2016

Asus Notebook

L’azienda taiwanese Asus si appresta a presentare un nuovo Chromebook – il C302CA: vediamone insieme le caratteristiche più rilevanti.

Nati con lo scopo di proporre dei device accessibili in ambiti didattico, i Chromebook con il trascorrere del tempo sono stati resi sempre più interessanti dal punto di vista delle feature, attirando un numero sempre più crescente di utenti: e a questo proposito, ASUS è una delle cinque aziende che realizza questi device, sui quali è in uso il sistema operativo di Chrome OS.

Ora, la società  taiwanese dovrebbe presentare un nuovo convertibile – il Chromebook C302CA – nel corso dell’evento del CES2017 a Las Vegas: la notizia è stata rilanciata in seguito alla pubblicazione sul portale di Newegg di alcune immagini di questo laptop, del quale sono state subito condivise le feature principali, nonché il design.

Asus Chromebook C302CA, realizzato in alluminio, presenta un display touch da 12.5 pollici – con risoluzione Full HD – mentre il processore è un dual core Intel Core M-3-6Y30 (2.2 Ghz), la RAM è pari a 4GB (LPDDR3), lo storage eMMC è da 64GB. Il convertibile è dotato dello slot microSD, tastiera retroilluminata, jack da 3.5 millimetri, speaker stereo, un paio di porte USB 3.1 Type-C, moduli Wi-Fi e Bluetooth.

Il prezzo di questo device dovrebbe essere pari a 499 dollari.