Successivo

News

Asus Eee PC PineTrail firmato dal designer Karim Rashid

silvia.ponzio | 14 Gennaio 2010

Asus Notebook

Presentato in anteprima mondiale la scorsa settimana al CES (Consumer Electronics Show) di Las Vegas, l’Eee PC Seashell Karim Rashid […]

Presentato in anteprima mondiale la scorsa settimana al CES (Consumer Electronics Show) di Las Vegas, l’Eee PC Seashell Karim Rashid Collection è in mostra in questi giorni al Pitti Immagine Uomo di Firenze.

Eee PC Seashell Karim Rashid Collection Hot Pink Quindi il piccolo Eee PC di ASUS, capostipite della famiglia dei netbook, continua a crescere e adesso punta anche al look d’autore.

Disponibile in due varianti cromatiche – Hot Pink (destinato al pubblico femminile e ai più creativi) e Coffee Brown (per chi ama l’eleganza senza tempo e le tonalità  più calde) – il nuovo Eee è stato sviluppato in modo da coinvolgere al contempo tutti i cinque sensi e in particolare la vista e il tatto. Lo chassis si caratterizza per una superficie “ad onde” (Digi-Wave), in grado di suggerire l’idea di movimento, e realizzata impiegando soluzioni innovative insieme a finiture e materiali originali già  a partire dalla cover.

La versione Hot Pink, infatti, si caratterizza per una speciale vernice a effetto lucido e l’esclusiva tecnica di lavorazione ‘In Mold Roller’ (IMR) che unisce brillantezza e robustezza, mentre la versione Coffe Brown regala un feeling tattile grazie alla particolare superficie soft-touch con effetto metallizzato.

Eee PC Seashell Karim Rashid Collection Coffee Brown Ma il nuovo l’Eee PC Seashell Karim Rashid Collection non è solo un oggetto tecno-chic, ma anche un netbook avanzato, completo e performante, che offre tutte le soluzioni più innovative sia dal punto di vista delle funzionalità  sia delle prestazioni. A partire dalla nuovissima piattaforma Intel PineTrail in grado di assicurare consumi energetici ancora più contenuti e una maggiore autonomia di lavoro. L’abbinamento tra la nuova CPU Intel Atom N450 e la tecnologia proprietaria ASUS Super Hybrid Engine, infatti, garantisce una durata fino 6 ore con la batteria in dotazione cui se ne aggiungono altrettante grazie alla batteria aggiuntiva già  in dotazione per un totale di ben 12 ore di utilizzo consecutivo.

L’Eee PC Seashell Karim Rashid Collection è inoltre dotato di un display frameless da 10.1″ WSVGA (risoluzione 1.024×600 pixel) con retroilluminazione LED, di una pratica tastiera con tasti “ad isola” e di un touchpad “Multi-touch”, a cui si aggiungono un disco fisso da 250GB, una webcam da 1,3 MegaPixel con microfono stereo digitale, connettività  Wi-Fi 802.11 b/g/n e BluetoothV2.1 + EDR. Il tutto in soli 1,1 Kg di peso.

L’Eee PC Seashell Karim Rashid Collection, dotato di sistema operativo Windows 7 Starter Edition, sarà  disponibile in Italia a partire da fine gennaio al prezzo di 399 euro (Iva inclusa).

[nggallery id=106]