News

Asus: Eee PC Seashell da 12″

silvia.ponzio | 20 Ottobre 2009

Asus Desktop Notebook

Schermo più ampio per il primo, e presenza di un masterizzatore Dvd integrato per il secondo.

Asus EeeBox PC EB1501Sul versante mini desktop, invece, la new entry si chiama EeeBox PC EB1501. Nonostante le dimensioni rimangano ridottissime come i precedenti modelli, la vera novità  per questa famiglia di prodotti è l’aggiunta di un lettore/masterizzatore Dvd a scomparsa di tipo slim slot-in.

Migliorate anche le prestazioni grazie alla presenza della nuova piattaforma Nvidia ION e del più recente processore Dual Core Intel Atom N330. Il resto della configurazione hardware si completa con un hard disk SATA II da 250 GB, 2 GB di memoria DDR2, 6 porte Usb, connettività  Wi-Fi e Bluetooth, un’ulteriore uscita video di tipo Vga D-Sub, una porta eSATA e un’uscita Hdmi.

La dotazione standard include una staffa VESA per il montaggio dietro TV o display LCD compatibili e un telecomando che consente di gestire facilmente l’EB1501 anche a distanza, oltre a mouse e tastiera coordinati per il tradizionale utilizzo da scrivania.

Il nuovo EeeBox EB1501 sarà  disponibile in Italia a partire da metà  novembre al prezzo di 399 euro (Iva inclusa) con Windows 7 Home Premium.

< Indietro Successivo >