Asus Eee PC VX6e: un netbook targato Lamborghini

Dalla collaborazione tra il produttore taiwanese e la storica casa automobilistica italiana nasce un netbook tecnologicamente avanzato che si ispira allo stile e alle performance che da sempre contraddistinguono le famose fuoriserie di Sant’Agata Bolognese.

Asus Eee PC VX6eAggressivo nello stile, benché decisamente compatto nelle dimensioni, il nuovo Eee PC VX6e si presenta nella duplice veste bianca e nera con un’elegante cover con finitura lucida antigraffio dove al centro campeggia lo scudo Lamborghini.

Dal punto di vista tecnico, il griffato netbook di Asus dispone di uno schermo da 12.1 pollici con risoluzione HD e retroilluminazione LED, processore dual core Intel Atom D525 e la rinnovata piattaforma grafica NVIDIA ION Next-Generation.

Grazie al supporto della tecnologia NVIDIA Optimus, è possibile alternare grafica dedicata e condivisa in tempo reale e in maniera semplice e trasparente in modo da ottimizzare le prestazioni e prolungare la durata delle batterie fino a raggiungere e superare le 5 ore di funzionamento continuativo. In più la connessione HDMI consente di collegare il netbooka video proiettori, TV o display esterni di grandi dimensioni con risoluzioni fino al formato Full HD.

Il nuovo Eee PC VX6 offre inoltre una qualità  sonora di qualità  superiore grazie all’impiego della tecnologia audio Bang&Olufsen ICEPower per la prima volta disponibile su un Eee PC, ma già  vista, o meglio, sentita sui più recenti notebook multimediali di casa Asus.

Il netbook è completo anche sotto il profilo della connettività , offrendo il Wi-Fi 802.11n, veloci porte Usb in standard 3.0 e interfaccia Bluetooth, anch’essa nella più aggiornata versione 3.0.

Il nuovo Asus-Automobili Lamborghini Eee PC VX6 sarà  in vendita in Italia a partire da novembre al prezzo di 599 euro (Iva inclusa). A corredo sarà  disponibile a breve anche un set di accessori coordinati, che includono mouse wireless, hard disk, sleeve e borse dedicate.

[nggallery id=205]

Nessun Articolo da visualizzare