Asus: nuovi Zenbook Pro e ZenBook Flip S

A poche ore dall’inizio ufficiale del Computex 2017, evento che si svolgerà  a Taipei dal 30 maggio al 3 giugno, Asus nella propria conferenza stampa ha fatto sapere di voler rinnovare la propria gamma di notebook e ultrabook. Nella presentazione gli occhi sono stati catturati, in particolare, dai modelli ASUS ZenBook Pro UX550ASUS ZenBook Flip S.

ZenBook Flip S UX370 è il portatile convertibile più sottile al mondo, con uno spessore di soli 10,9 millimetri e un peso di 1,1 KG. Si tratta di un device pensato appositamente la mobilità , grazie all’estrema maneggevolezza, che però non va a discapito della potenza interna. Infatti fra le caratteristiche tecniche abbiamo un processore Intel Core i7-7500U con architettura Kaby Lake, abbinato a un SSD da 1TB e a un display Asus NanoEdge con risoluzioni fino a 4K. Nonostante la sottigliezza così marcata, all’interno dovrebbe essere presente una piccolissima ventola per aiutare la dissipazione del calore. A far girare il tutto ci sarà  il sistema operativo Windows 10 S. Stando alle informazioni fornite da Asus, il notebook dovrebbe sbarcare questa estate al prezzo di partenza di 1099 dollari.

Passando all’ASUS ZenBook Pro UX550, troviamo una macchina nettamente più prestante, con uno spessore di 18,9 mm e un peso di 1,8 kg che lo rendono più grande rispetto al precedente. In poche parole si tratta di un aggiornamento dell’omonima famiglia di notebook del produttore taiwanese, lanciata circa due anni fa. Il portatile è caratterizzato da processori Intel Core i7-7700HQ (2.8GHz to 3.8GHz; 8 threads, 6MB cache) o in alternativa Core i5-7300HQ (2.5GHz to 3.5GHz; 4 threads, 6MB cache), e chip grafico integrato NVIDIA GeForce GTX 1050 Ti con 4GB di VRAM DDR5 dedicata. Il notebook inoltre può vantare fino a 16 GB di RAM1 TB di SSD PCIe su un display da 15.6 pollici 4K touchscreen con accuratezza cromatica del 72% NTSC. Nel comparto connettività  non mancano porte USB Type-C compatibili con Thunderbolt 3 e una porta HDMI, in grado di gestire due output video alla risoluzione 4K. La batteria garantisce un’autonomia di 14 ore, e il sistema operativo a bordo è Windows 10. ASUS ZenBook Pro UX550 farà  il suo debutto a giugno, partendo da una base di 1.299 dollari.

PCProfessionale © riproduzione riservata.