Successivo

News

Asus presenta B1M: il video proiettore Wi-Fi per notebook e tablet

| 9 Aprile 2013

Asus Videoproiettori

In anteprima alla Milano Design Week Asus presenta il videoproiettore portatile Led wireless Asus B1M che permette di visualizzare via […]

In anteprima alla Milano Design Week Asus presenta il videoproiettore portatile Led wireless Asus B1M che permette di visualizzare via Wi-Fi i contenuti memorizzati su tablet, notebook e smartphone. Il proiettore è dedicato a un uso professionale per presentazioni e streaming multimediali senza uso di cavi in sale riunioni di dimensioni contenute. Compatto e leggero, Asus BM1 ha le dimensioni della custodia di un Dvd e pesa solo 900 grammi, da qui il nome pico;  essendo compatibile con la maggior parte degli alimentatori standard Asus per notebook, non è necessario portarsi dietro l’apposito alimentatore ma basta quello del portatile.

Il proiettore Asus B1M adotta una lampada Eco-Led senza mercurio da 700 lumen molto luminosa che assicura una durata di 30.000 ore, contribuendo a ridurre i costi di manutenzione e sostituzione; le basse temperature operative permettono di accendere il videoproiettore in soli 5 secondi, con spegnimento pressoché istantaneo, eliminando i tempi di riscaldamento e raffreddamento tipici dei proiettori tradizionali. Inoltre, grazie anche alla tecnologia di proiezione Dlp aggiornata,  Asus B1M genera immagini con il 100% di saturazione dei colori NTSC e una risoluzione di 1280 x 800 (WXGA).

L’obiettivo “Short-Throw” permette di proiettare immagini con diagonale fino a 51 pollici dalla distanza di un metro dalla superficie di proiezione, rendendo il proiettore la scelta ideale per presentazioni in spazi ridotti, quando l’unica alternativa sarebbe utilizzare lo schermo di un notebook.

Asus B1M dispone di un piccolo adattatore Wi-Fi per il collegamento wireless a notebook o dispositivi Android e iOS che elimina la necessità  di portare con sé un cavo video quando si effettuano semplici presentazioni e consente al videoproiettore di ricevere lo streaming wireless di presentazioni, documenti e file multimediali da qualsiasi posizione nella stanza.

È inoltre possibile usare un dispositivo Android o iOS come telecomando wireless per controllare la presentazione e inserire note nelle slide in tempo reale.

La ricca dotazione di porte video permette il collegamento a vari tipi di sorgenti, mentre la porta Usb e lo slot per schede SD permettono di proiettare direttamente da memory card o dispositivi di archiviazione Usb. Il supporto integrato per i formati di file più diffusi, come i documenti Microsoft Office e Pdf, elimina la necessità  di ricorrere a un notebook o a un palmare, mentre i due altoparlanti stereo integrati da 2 W con tecnologia Asus SonicMaster garantiscono un audio chiaro e potente senza alcuna necessità  di ricorrere ad altoparlanti esterni. Il videoproiettore Asus sarà  disponibile da fine aprile 2013 a 651 euro Iva inclusa.