Successivo

News

Asus presenta la scheda grafica GEForce GTX 650-E

| 5 Febbraio 2013

Asus Gpu Vga

Asus GeForce GTX 650-E è la scheda ideale per aggiornare il Pc senza dover sostituire l’alimentatore: la scheda grafica infatti […]

Asus GeForce GTX 650-E è la scheda ideale per aggiornare il Pc senza dover sostituire l’alimentatore: la scheda grafica infatti è alimentata dal bus della scheda madre e quindi si presta all’uso sui PC con alimentatori a bassa potenza. Il supporto a DirectX 11.1 e  la tecnologia produttiva a 28 nm unita a un assorbimento di soli 60 W ne fanno un prodotto indicato per chi desidera aggiornare il computer a un prezzo contenuto

La GeForce GTX 650-E è disponibile con 1 o 2 GByte di memoria video GDDR5, e supporta un livello di dettagli medio-alto nell’esecuzione dei giochi per PC,  consentendo anche la riproduzione omogenea del video full-HD 1080p. Al suo interno sono stati adottati componenti esclusivi Super Alloy Power che riducono le perdite di potenza e aumentano la durata della scheda di 2,5 volte rispetto al modello di riferimento GeForce GTX 650. Questi componenti consentono di affrontare livelli di temperatura e sollecitazione più elevati rispetto ai sistemi di alimentazione generici, con l’uso di condensatori allo stato solido progettati su misura e con una durata nominale di 50.000 ore.

Persino la forma delle pale della ventola della Asus GeForce GTX 650-E è stata appositamente studiata per ridurre l’accumulo di polvere e sporcizia all’interno, e il sistema di raffreddamento in uso sulla scheda garantisce la dissipazione ottimale del calore per periodi più lunghi. I test compiuti da Asus hanno dimostrato che il design della ventola permette di aumentare la longevità  della scheda anche del 25% rispetto al modello GeForce GTX 650.

A corredo della scheda viene fornito anche il programma di utility Gpu Tweak che permette di controllare agevolmente la velocità  di Gpu e memoria, i voltaggi e la velocità  di rotazione della ventola per semplificare l’overclocking.

La nuova Asus GeForce GTX 650-E sarà  disponibile dalla metà  di febbraio nelle versioni con 1 GByte e 2 GByte di Ram rispettivamente al prezzo di 120 euro e 160 euro.