Successivo

News

Asus ROG Tytan G70: Il desktop per il gaming estremo

Redazione | 15 Ottobre 2013

Asus Desktop

Asus annuncia il suo ultimo PC desktop gaming ROG Tytan G70, con a bordo il più recente processore Intel Core […]

ROG-TYTAN-G70-Gaming9624A2-279x300Asus annuncia il suo ultimo PC desktop gaming ROG Tytan G70, con a bordo il più recente processore Intel Core i7 di quarta generazione, grafica Nvidia GeForce GYX690,  chassis trasformabile e un sistema interno di raffreddamento a liquido.

Asus ROG Tytan G70 utilizza poi l’overclocking Turbo Gear che con la semplice pressione di un tasto consente di sfruttare al meglio la potenza del processore Intel Core i7-4770K di quarta generazione senza che sia necessario riavviare il sistema. La tecnologia Asus Turbo Gear permette di effettuare simultaneamente l’overclocking dei quattro core della Cpu, aumentando la frequenza di clock del Tytan G70 dal valore standard di 3,7Ghz a due livelli stabili: livello 1 a 3,9 GHz e livello 2 a 4,1 Ghz.

Le schede graficeh Nvidia GeForce GTX 770/780/690 garanticono la massima omogeneità  di gioco anche usando le impostazioni grafiche più elevate e consentono di giocare in 3D con Nvidia 3D Vision Surround.

Asus Rog Tytan G70 è quindi la macchina ideale per le maratone di gioco grazie anche al sistema di raffreddamento con bocchette di ventilazione a 10 vie  che sfrutta tutte le ventole presenti. Quando viene attivata la modalità  Turbo Gear, in base all’overclock impostato, le prese d’aria poste frontalmente e lateralmente si aprono automaticamente in modo da sfruttare sei ventole anteriori e due posteriori che, come le altre due nella griglia inferiore e all’interno del case, operano in abbinamento al sistema a liquido per migliorare il raffreddamento del sistema e ottimizzare la durata dei componenti. Inoltre, le prese d’aria sono dotate di un sensore che evita, in fase di chiusura, di schiacciare le dita dell’utente.ROG-TYTAN-G70-Gaming9624EF-300x295

Tytan G70 si presenta come un desktop di aspetto solido e sofisticato, con effetti luminosi che cambiano colore, dal blu al rosso, per segnalare le diverse impostazioni dei livelli di overclock.

Il comparto audio si basa sulle tecnologie Asus SonicMaster e MaxxAudio di Waves che assicurano un’esperienza tridimensionale coinvolgente, facendo riecheggiare esplosioni e spari, mentre anche i passi più felpati lasciano una traccia direzionale udibile sul campo di battaglia. Inoltre Asus Tytan G70 include l’interfaccia AudioWizard esclusiva di Asus, che permette all’utente di definire impostazioni su misura secondo le proprie esigenze.

In dotazione sulla macchina vengono forniti 32 GByte di spazio Asus WebStorage gratuito per tre anni, e in più l’Asus Wireless Charger per la ricarica senza fili di smartphone e tablet compatibili con lo standard di alimentazione induttiva Qi: per avviare la ricarica, l’utente deve semplicemente appoggiare il proprio dispositivo Qi-compatibile sul vassoio di ricarica presente nella parte superiore dello chassis.

Asus Tytan G70 è già  disponibile in varie configurazioni.