audi-partnership-colossi-cinesi-web

Audi stringe una partnership con Alibaba, Baidu e Tencent

Ancora una volta ci occupiamo del comparto dell’automotive, riportandovi la notizia di una importante ed interessante partnership stretta dalla casa automobilistica Audi con tre grosse aziende cinesi attive all’interno del mondo del web: stiamo parlando di Alibaba (il noto portale di vendita nonché fornitore di servizi online), Baidu (il secondo motore di ricerca più usato al mondo) e, infine, di Tencent (attivo nel settore dei contenuti).

Lo scopo di questa inedita partnership a quattro che coinvolge tre attori di primo piano del mondo cinese del web ed un marchio automobilistico di una certa rilevanza, punta sostanzialmente allo sviluppo delle automobili connesse. Audi Cina (FAW-Volkswagen) e le tre società  hanno siglato la loro partnership a Shanghai, che mira al lavoro comune sull’analisi dei dati, lo sviluppo di una piattaforma IoT per i veicoli e trasporti urbani smart.

Da una parte, quindi, le quattro aziende si preoccuperanno di affinare ulteriormente il potenziale del software da impiegare su questi veicoli smart, mentre dall’altra, renderanno sicuramente più evoluta la piattaforma IoT rendendola in grado di assicurare una gestione evoluta delle vetture, tenendo un occhio di riguardo anche nei confronti di quelli che sono i problemi (attuali e futuri) del traffico all’interno degli agglomerati.

Quali risultati potranno ottenere dalla loro partnership Audi, Baidu, Alibaba e Tencent? Ancora una volta la Cina si dimostra un interessante laboratorio per l’innovazione nell’ambito digitale.

Nessun Articolo da visualizzare