Successivo

News

Audible ti racconta le grandi storie, in italiano

Redazione | 11 Maggio 2016

Amazon Audio Ebook Libri

Sbarca anche in Italia Audible, la società  americana del gruppo Amazon specializzata nella produzione di contenuti di intrattenimento audio. L’offerta […]

Sbarca anche in Italia Audible, la società  americana del gruppo Amazon specializzata nella produzione di contenuti di intrattenimento audio. L’offerta iniziale prevede 70 mila ore di narrazione vocale, attraverso le voci di attori, doppiatori professionisti e autori.

Audible opera ufficialmente in Italia da maggio: libri e altri documenti audio sono acquistabili direttamente dal sito audible.it o direttamente dalle applicazioni per le piattaforme mobili iOS e Android. Dal 10 i contenuti audio sono acquistabili direttamente dalle pagine di Amazon. Quando si effettua la ricerca di un volume viene infatti proposta, oltre alla classica edizione cartacea e a quella digitale per Kindle, anche il formato Audible.

audible

Amazon ora propone anche il formato di Audible

Come si nota dall’immagine è possibile accedere gratuitamente a tutti i contenuti per 30 giorni. Superato questo periodo diventa attivo un abbonamento mensile, senza limiti (una sorta di all you can read), a 9,99 euro. L’abbonamento dà  diritto all’accesso a tutto il catalogo di Audible senza restrizioni.
I libri disponibili sono sempre in formato integrale e non sono riduzioni o adattamenti per il mercato degli audiolibri.
Il catalogo italiano elenca duemila titoli immediatamente scaricabili, nella nostra lingua.

I contenuti originali, sia creati appositamente sotto il marchio Audible Studios, sia ottenuti da accordi con altri partner editoriali, arricchiranno a breve la disponibilità  e non comprenderanno solo romanzi e racconti, ma anche riviste periodiche, podcast, programmi radio, guide turistiche, corsi di lingua, manuali di selfhelp e una nutrita serie di contenuti audio per bambini e ragazzi.

audible

Dal sito Audible è possibile ottenere le app per iOS e Android

Tra i titoli disponibili subito (e ascoltabili nel periodo di prova) segnaliamo La Ragazza del treno di Paula Hawkins, I racconti di Nené di Andrea Camilleri, La regola dell’equilibrio di Carofiglio, i primi tre capitoli della quadrilogia di Elena Ferrante, Il diario di una schiappa e La Piuma di Giorgio Faletti, così come molti altri titoli del grande autore e comico. Tra gli altri autori di rilievo figurano i nomi di George Simenon, Antonio Pennacchi, Milan Kundera, Alessandro Baricco, Michele Serra, Isabelle Allende, Marcello Simoni, Ligabue, Anna Premoli, Banana Yoshimoto, Luca Bianchini, William Stoner.