Successivo

News

Aumentano i cellulari compatibili con il formato DivX

silvia.ponzio | 18 Febbraio 2010

Che i telefonini stiano diventando sempre più potenti e multimediali è un trend sotto gli occhi di tutti. E DivX, […]

Che i telefonini stiano diventando sempre più potenti e multimediali è un trend sotto gli occhi di tutti. E DivX, azienda leader nel settore video, fornisce qualche dato utile per quantificarne il fenomeno.

DivXInnanzitutto DivX fa sapere che al momento sono oltre 60 i telefoni cellulari di molteplici produttori e piattaforme (Windows Mobile, Symbian e Linux) ad aver ottenuto la certificazione DivX, tra cui il 15% dei modelli Android.

I telefoni certificati DivX sono tutti testati per garantire una riproduzione video DivX di alta qualità  e supportano la visualizzazione sicura di titoli hollywoodiani di case di produzione quali Warner Bros, Paramount, Sony Pictures, Starz Entertainment e LionsGate.

Gli utenti possono archiviare fino a 10 film con qualità  DVD nei loro telefoni con 8GB di memoria interna o su una scheda di memoria esterna, e guardare la propria collezione di film e video ovunque si trovino, senza bisogno di effettuare conversioni di formato.

Anche i siti online che distribuiscono contenuti hollywoodiani in formato DivX non mancano come CinemaNow (Stati Uniti), Film Fresh (Stati Uniti), Warner Video Live (Francia), FilmOn (Regno Unito), Play4Film (Globale), INA (Francia), Channel Films (Regno Unito), Clic Movies (Francia, Belgio), Tai Seng (Stati Uniti, Canada) e L’Harmattan TV (Globale).

DivX ha inoltre annunciato un accordo di licenza con Pantech, azienda di elettronica di consumo, e ha esteso la propria partnetship con Qualcomm per certificare la piattaforma Snapdragon IC. Sono già  in atto accordi anche con Renesas, MtekVision, ST Ericsson, Broadcom e Freescale.

Infine, DivX TV, la soluzione recentemente annunciata per lo streaming di contenuti Internet direttamente su apparecchi connessi, è stata resa disponibile su piattaforme hardware basate su Android.