avengers endgame batte avatar maggior incasso

Avengers Endgame batte Avatar con il maggior incasso di sempre

Avengers Endgame batte Avatar registrando al botteghino il maggiore incasso mondiale di tutti i tempi: cade il primato detenuto da James Cameron dal 2009

Il film dei Marvel Studios Avengers Endgame ha battuto Avatar registrando il più alto incasso mondiale di sempre al botteghino. Ad annunciarlo è stato Kevin Feige, presidente degli Studios, durante il panel dedicato alla Marvel tenutosi al San Diego Comic Con 2019. A distanza di tre mesi dall’uscita nei cinema Endgame ha incassato oltre 2,790.2 miliardi di dollari, scalzando dal primo posto i 2,789.7 miliardi di Avatar, come riporta Box Office Mojo.

Dal 2009 infatti la pellicola di James Cameron deteneva la prima posizione, senza essersi mai fatto scalfire, neanche da Avengers Infinity War, che ha registrato solo 2,049.4 miliardi o da Star Wars Il risveglio della Forza, con 2,069.2 miliardi.

Il maggior successo di Avengers Endgame è arrivato dagli spettatori domestici, ovvero i cittadini degli USA, che hanno fatto ottenere 853 milioni di dollari al botteghino alla pellicola. Il film sugli Avengers non detiene tuttavia il primato di incassi domestici, il cui primo posto è ancora saldamente in mano a Star Wars Il risveglio della Forza con 936 milioni di dollari. Per quanto riguarda i restanti 1,9 miliardi guadagnati dai botteghini di tutto il mondo, i maggiori introiti sono derivati da Cina, con 629 milioni. A seguire troviamo Regno Unito, con 114 milioni, Corea del Sud, con 105 milioni, Brasile con 85 milioni e Messico con 7 milioni.

Endgame e il ritorno al cinema

In Italia invece è stato registrato un incasso pari a 19,570,574 dollari, e il film è ancora in sala, grazie al suo ritorno. Infatti la pellicola Avengers Endgame è rientrata nelle sale di tutto il mondo con alcuni inserti inediti. Per far riaccendere la voglia di vedere il film e procedere con la scalata verso Avatar, i Marvel Studios hanno nuovamente lanciato il film al cinema. In questo caso sono stati inseriti in più alcuni contenuti come una scena inedita, un tributo a Stan Lee e un ringraziamento da Joe Russo, uno dei registi.

Questo escamotage ha garantito ad Avengers Endgame di continuare il suo percorso e incassare sempre di più. Il nuovo lancio del film è andato di pari passo con l’uscita al cinema di Spider-Man Far From Home, che è il film sull’Uomo Ragno con il maggior incasso di tutti. Infatti ormai la pellicola con Tom Holland ha raggiunto il miliardo di dollari mondiali, diventando uno dei film dell’universo cinematografico Marvel più visto.

Di seguito la classifica dei 10 film con i maggiori incassi di tutti i tempi:

  1. Avengers Endgame
  2. Avatar
  3. Titanic
  4. Star Wars: Il risveglio della Forza
  5. Avengers Infinity War
  6. Jurassic World
  7. The Avengers
  8. Furious 7
  9. Avengers: Age of Ultron
  10. Black Panther
PCProfessionale © riproduzione riservata.