Successivo

News

Backup dei dati per server, Nas e PC da LenovoEMC

| 1 Ottobre 2013

Nas

 LenovoEMC, la joint-venture tra Lenovo e EMC che ha rilevato le attività  di Iomega per lo storage di rete,  ha […]

NAS LenovoEMC, la joint-venture tra Lenovo e EMC che ha rilevato le attività  di Iomega per lo storage di rete,  ha presentato a livello mondiale una soluzione di protezione per il backup delle informazioni aziendali memorizzate su server, Pc e NAS (Network Attached Storage). Si tratta di una soluzione unica nel suo genere che viene data come applicazione aggiuntiva a chi possiede prodotti NAS della serie px di LenovoEMC o come soluzione all-in-one, Lenovo px Series Acronis Backup Appliance solo sui mercati europei, in Medio Oriente e nell’area del Far east asiatico.

Grazie alla combinazione con la tecnologia di Acronis Backup & Recovery per NAS, la nuova soluzione offre backup automatico e protezione dei dati per ripristinare le informazioni critiche tramite un backup da dispositivo a dispositivo: server-to-NAS, PC-to-NAS e NAS-to-NAS. Con un solo prodotto gli utenti aziendali possono quindi proteggere PC client e server effettuando il backup sul NAS, così come riescono a proteggere i dati sul Nas effettuando un backup su un’ulteriore unità  di storage di rete.

Lenovo EMC px Series Acronis Backup Appliance è inoltre disponibile in modelli desktop a elevate prestazioni, caratterizzati da un numero massimo di sei alloggiamenti e array rackmount da 1U e 2U con un massimo di 12 alloggiamenti. Ideale per tutti i dispositivi connessi in rete, questa nuova appliance all-in-one per il backup offre fino a 48 TByte (la capacità  utile dipende dalla configurazione RAID).

Lenovo EMC px Series Acronis Backup Appliance include inoltre versioni OEM di Acronis Backup and Recovery 11.5 per i server Windows e Linux (una licenza per Sistema operativo), e utilizza la tecnologia di imaging di Acronis per creare backup dell’immagine del disco verso il NAS su cui risiedono il sistema operativo, le applicazioni e i dati.

La nuova soluzione Lenovo EMC px Family Acronis Backup Appliance è già  disponibile in Europa e in Asia. L’appliance per il backup è disponibile sia in modelli desktop che rackmount, e in due configurazioni storage: senza disco e in versione da 8 TByte (solo per l’Asia). I prezzi partono da 555 euro per il modello senza disco.

 

Per i clienti che possiedono un NAS Lenovo EMC della serie px, Acronis Backup & Recovery per i NAS Lenovo EMC è disponibile a un prezzo suggerito al rivenditore di 49 dollari (USD).  La combinazione di Acronis Backup & Recovery 11.5 per server Windows e Linux + Acronis Backup & Recovery per i NAS LenovoEMC è disponibile a un prezzo suggerito al rivenditore di 249 dollari (USD).  E’ possibile scaricare entrambe le applicazioni all’indirizzo https://www.acronis.com/promo/lenovo/index.html.