Successivo

News

BD-P1500: Il nuovo lettore Blu-ray di Samsung

Redazione | 25 Gennaio 2008

Il gruppo coreano annuncia il lettore Blu-ray di quarta generazione BD-P1500 con porta Ethernet integrata, profilo BD 1.1 e connessione Hdmi 1.3.

Il BluRay è stato un argomento importante al Ces di quest’anno. Insieme ad annunci inaspettati, come quello di Warner Bros che ha deciso di abbandonare l’HD DVD a favore del formato in questione, molte aziende hanno approfittato dell’occasione per presentare le proprie novità . Tra queste, Samsung ha tolto i veli al proprio BD-P1500, il suo lettore Blu-ray stand-alone di quarta generazione perfettamente compatibile con le specifiche 1.1 della Blu-ray Disc Association. Come altri modelli in commercio, il nuovo lettore è in grado di riprodurre immagini in Full HD e, grazie alla presenza della porta Ethernet integrata, rende possibile avvantaggiarsi delle specifiche interattive del Profilo BD 1.1 per scaricare gli ultimi aggiornamenti del firmware. L’upgrade del firmware diventa così semplicissimo e non richiede altro che la pressione di un pulsante.

 

Samsung BD-P1500

Il BD-P1500 si connette ad altre periferiche digitali attraverso il connettore Hdmi 1.3 e supporta l’upscaling dei Dvd portandone la risoluzione a 720p, 1080i e 1080p. Sul fronte audio, supporta il bit-streaming fino a 7.1 canali delle tracce Pcm, Dolby TrueHD, Dolby Digitial Plus, Dts HD Hr e Master Audio.