Successivo

News

Becker Traffic Assist Pro Z 250 dal cuore Ferrari

silvia.ponzio | 29 Gennaio 2009

App

Inconfondibile colore “Rosso Corsa” e il contagiri di una Ferrari “430 Scuderia” per un navigatore satellitare firmato dalla casa di Maranello.

Mancano ancora due mesi all’inizio del campionato del mondo che prenderà  il via da Melbourne con il GP d’Australia il prossimo 29 marzo. Ma la passione per la “rossa” non conosce soste anche nei periodi di astinenza da F1. Nell’attesa, a tenere desta l’attenzione sulla monoposto di Maranello ci pensa il nuovo GPS targato Becker.

Becker Traffic Assist Pro Z 250 FerrariIl nuovo Traffic Assist Pro Z 250 non poteva che sfoggiare l’inconfondibile colore originale Ferrari “Rosso Corsa” e il contagiri di una Ferrari “430 Scuderia”. La scocca è realizzata in uno speciale materiale soft touch, pratico ed ergonomico, mentre all’interno scalpita un processore da 400 MHz assistito da 128 MB di memoria, TMC Pro e un ricevitore GPS SiRF InstantFix II di ultima generazione.

Il Bluetooth consente di collegarlo al cellulare per effettuare le chiamate in vivavoce anche mentre si guida. I numeri di telefono possono essere digitati direttamente sullo schermo touch screen da 4,3 pollici del navigatore oppure selezionati dalla rubrica del telefono.

È il primo navigatore Becker con cartografia dettagliata di 40 Paesi europei e degli Stati Uniti già  precaricata sulla scheda SD da 4 GB. Sono ovviamente presenti punti di interesse, come alberghi, ristoranti, musei, stazioni di servizio, a cui si aggiungono i rivenditori autorizzati Ferrari in europa e negli Stati Uniti.

Becker Traffic Assist Pro Z 250 FerrariLe funzioni di GPS sono arricchite da caratteristiche multimediali. Il Traffic Assist Pro Z 250 permette infatti di ascoltare musica in formato MP3 tramite scheda SD o chiave USB, di vedere videoclip in formato MPEG e di visualizzare immagini dei formati JPG, BMP, PNG o GIF.

Dal punto di vista operativo, il GPS offre la modalità  Split Screen che divide lo schermo in due parti consentendo di visualizzare da un lato la mappa e dall’altro la direzione di marcia mediante un pittogramma, e dalle indicazioni Turn by Turn che mostrano sul display l’elenco delle svolte con una freccia, il nome della via e della località  e con la distanza dalla svolta precedente o dal punto in cui ci si trova attualmente.

Alla protezione ci pensa un antifurto con inserimento del codice PIN. Il Becker Traffic Assist Pro Z 250, Ferrari Official Licensed Product, sarà  in vendita da gennaio 2009 presso tutti i rivenditori autorizzati Becker e i Ferrari Stores al prezzo di 399 euro. Nella confezione sono contenuti il sistema di fissaggio universale con ventosa, l’antenna TMC, il cavo per accendisigari da 12V/24V, la scheda SD da 4 GB e il cavo USB per il collegamento al PC.

È disponibile anche un supporto per l’installazione fissa al prezzo di circa 45 euro, che permette di collegare il sistema all’impianto audio dell’autovettura, e una potente antenna TMC vendita a circa 25 euro.