Successivo

News

Settimana del Black Friday [aggiornato]

Michele Braga | 20 Novembre 2017

Internet Servizi Web

Tutto pronto per gli acquisti scontati a colpi di clic per il Black Friday. Ma la settimana delle offerte è già cominciata.

La tradizione oltre oceano vede nel Black Friday – il venerdì successivo al giorno del Ringraziamento – l’inizio della stagione degli acquisti natalizi. In occasione di questa giornata i punti vendita fisici e online propongono sconti che fanno impennare gli acquisti.

Questa tradizione si è espansa anche al di fuori dei confini americani, tanto che il Black Friday è diventato anche in Italia uno degli appuntamenti annuali più attesi per fare acquisti, soprattutto online. Nel Bel Paese le promozioni sono legate principalmente al web, ma il fenomeno si sta allargando sempre di più anche ai negozi classici che cercano così di accaparrarsi una fetta del portafoglio di coloro che si apprestano a fare acquisti.

Il grande volume di vendite generato dal Black Friday ha portato i principali store online ad estendere le promozioni a un’intera settimana, in una sorta di percorso di avvicinamento con sconti via via più sostanziosi che culminano nel giorno del venerdì nero. Al Black Friday si è aggiunto anche il Cyber Monday: il lunedì successivo al Black Friday è il giorno dedicato agli acquisti prettamente tecnologici con sconti in grado di mandare in esaurimento le scorte dei prodotti informatici ed elettronici più ambiti. Oltre al Cyber Monday alcuni propongono sconti per l’intera settimana attraverso la Cyber Week.

In Europa il re incontrastato degli acquisti in questa settimana di sconti è Amazon, ma sono tanti i soggetti che propongono sconti a tutto campo. Si va quindi dagli articoli tecnologici a quelli di abbigliamento, passando anche per gli arredi domestici.

Ecco quindi una selezione di negozi online da tenere sotto controllo in questa speciale settimana di saldi per non perdere l’occasione di portare a casa a prezzi scontatissimi regali per Natale o per regalarsi l’oggetto dei nostri desideri.

I dettagli delle offerte non sono ancora tutti disponibili. Vi invitiamo quindi a tenere sotto controllo questo post che aggiorneremo man mano che avremo maggiori dettagli delle offerte.

AK Informatica dal 20 novembre al 1 dicembre

Amazon.it dal 20 al 24 novembre

Apple.it Tutto pronto per gli sconti di venerdì 24 novembre

eprice.it dal 6 al 23 novembre. Oltre alle offerte standard, ePRICE propone anche un’ora segreta al giorno, 60 minuti per acquistare di sconti fino al 70%.

La Feltrinelli in negozio dal 20 al 26 novembre, online dal 20 al 23 novembre

Gearbest.com dal 20 al 23 novembre i primi sconti, il 24 sconti per il Black Friday e dal 27 novembre al 4 dicembre le offerte del Cyber Monday.

Ikea.it dal 24 al 26 novembre

Mediaworld.it dal 20 al 26 novembre

MSI dal 20 al 27 novembre sconti fino a un massimo di 300 euro su prodotti selezionati

Nest.com in offerta prodotti per la sicurezza domestica

Nvidia Shield dal 22 al 27 novembre tanti giochi scontati fino al 75%

Zalando.it

Se avete qualche suggerimento da condividere inviateci la vostra segnalazione oppure inseritela nel commento a questo post. Buoni acquisti a tutti!