Successivo

News

Buffalo DriveStation Velocity: performance e sicurezza al top

silvia.ponzio | 26 Settembre 2011

Hdd

Trasferimento dati fino a 5Gbps, hard disk super veloce e crittografia ai massimi livelli sono gli assi nella manica di […]

Trasferimento dati fino a 5Gbps, hard disk super veloce e crittografia ai massimi livelli sono gli assi nella manica di questo sistema di storage del produttore giapponese.

Il DriveStation Velocity di Buffalo, infatti, è dotato di un’interfaccia USB 3.0 ottimizzata a cui si aggiungono le prestazioni di un disco rigido a 7200 giri, i benefici a livello di transfer rate offerti da TurboPC EX e i risparmi di tempo che assicura TurboCopy per Windows, un’utility in grado di velocizzare tutte le operazioni di copia e trasferimento dei file.

La sicurezza dei dati è garantita alla crittografia AES a 256 bit e dalla password di accesso ai dati. Oltre a TurboPC EX e TurboCopy , il Buffalo DriveStation Velocity offre anche un software di backup – per il salvataggio automatico dei dati salvati sul proprio PC Windows – e l’utility RAMDISK – per creare un piccolo ma velocissimo “hard disk virtuale” sfruttando la Ram del computer.

Buffalo DriveStation Velocity, con garanzia di due anni, è in vendita con dischi da 1, 2 e 3 TB rispettivamente al prezzo di 99,90, 149,90 e 219,90 euro (Iva inclusa).

[nggallery id=791]