Successivo

News

Buffalo: MiniStation TurboUsb da 2,5 pollici e 500 Gbyte

Davide Piumetti | 18 Febbraio 2008

Hdd

La linea di MiniStation di Buffalo si amplia integrando due nuovi prodotti. Simili nella linea e nelle prestazioni offerte dalla […]

Buffalo TurboUsbLa linea di MiniStation di Buffalo si amplia integrando due nuovi prodotti. Simili nella linea e nelle prestazioni offerte dalla tecnologia TurboUsb al modello che abbiamo analizzato qualche mese fa, raggiungono però capienze da record nel mondo dei dispositivi ultraportatili. Il miglioramento prestazionale della tecnologia Usb proprietaria di Buffalo è tangibile, come dimostra il grafico di trasferimento del modello da 120 Gbyte che trovate qui a fianco.

I due nuovi modelli utilizzano dischi da 400 e 500 Gbyte, dei veri e propri mostri di capienza nel settore, finora penalizzato, dei modelli da 2,5 pollici. I prezzi indicativi sono di 310 e 370€, per un prezzo al Gbyte di circa 0,775 e 0,74€.

 

buffalo.jpg

La presentazione di dischi di questa capacità  mostra anche come sia lecito attendersi dischi da 3,5 pollici con capienze molto superiori alle attuali già  nell’immediato futuro; grazie alla stessa tecnologia impiegata sarà  possibile vedere prodotti da 1,5 o 2 Tbyte già  nella prima metà  dell’anno.