WhatsApp

Cancellare messaggi inviati? WhatsApp dice sì

WhatsApp concretizza una funzionalità di cui si è discusso a lungo. Eliminare i messaggi inviati diventa possibile con un nuovo aggiornamento. Scopriamo come.

E’ successo a tutti di pentirsi subito dopo aver schiacciato il tasto “invio” e voler cancellare il testo ormai giunto a destinazione e non poter fare nulla. WhatsApp già da qualche tempo, con il suo patron Mark Zuckerberg, aveva focalizzato l’idea di creare una funzionalità per aiutare gli utenti in questa direzione. Oggi, con il nuovo aggiornamento, disponibile soltanto a coloro che utilizzano l’ultima versione, si realizza e mette un punto definitivo a questa problematica. Però ci sono delle condizioni.

I messaggi in questione devono essere cancellati entro e non oltre i 7 minuti dall’invio, dopo non sarà più possibile farlo. Inoltre questo può essere eliminato anche se il destinatario ha già letto il testo, selezionando la conversazione, cliccando sul messaggio da eliminare e sulla voce “elimina”. Portata a termine questa semplice operazione sarà visibile, nella conversazione, la scritta “questo messaggio è stato eliminato”.

Insomma, l’ideale soprattutto nel caso in cui il destinatario non visualizzasse il messaggio che vorremmo eliminare. Sette minuti di tempo, disponibili per iOS, Android e Windows Phone.

PCProfessionale © riproduzione riservata.
Classe 1994. Laureata con lode in Linguaggi dei Media, da sempre appassionata di giornalismo, decide di coltivare questo interesse allargando il proprio background con una specialistica in Politiche Europee ed Internazionali. Dopo svariati stage nel mondo dell'editoria, della comunicazione e delle istituzioni con entusiasmo abbraccia una nuova sfida che porta il nome dell'alta tecnologia.