Successivo

Android

Android 6 pronto per Galaxy S6 e S6 Edge

Michele Braga | 15 Febbraio 2016

Android Samsung Smartphone

Samsung ha comunicato ufficialmente – a questo link potete leggere il comunicato – che da oggi comincia il rilascio degli […]

Samsung ha comunicato ufficialmente – a questo link potete leggere il comunicato – che da oggi comincia il rilascio degli aggiornamenti al sistema operativo Android 6 (Marshmallow) per la linea di smartphone Galaxy. I primi dispositivi che riceveranno la notifica per l’aggiornamento sono i Galaxy S6 e i Galaxy S6 Edge. Dopo questi l’aggiornamento sarà  rilasciato gradualmente, ma in tempi brevi anche per gli altri modelli della linea Galaxy.
Oltre all’aggiornamento del sistema operativo, i possessori di Galaxy S6 Edge avranno accesso anche a nuove funzionalità  che permetteranno di valorizzare il display curvo. In primo luogo, Samsung ha esteso lo spazio riservato alla parte curva del display: si passa da 260 a 550 pixel con la possibilità  di visualizzare un maggior numero di contenuti e informazioni.

L’utente avrà  modo di attivare l’opzione e di sfruttare le nuove potenzialità ; tra queste sarà  possibile personalizzare fino nove pannelli. Ancora, attivando la modalità  a 550 pixel sarà  possibile inserire nell’App Edge fino a dieci app; il Task Edge permetterà  di avere a portata di tocco le scorciatoie per le app utilizzate più di frequente, mentre il Quick Tools fornirà  un strumenti come un righello, una bussola con goniometro e l’accesso alla torcia.

android6_4

Gli utenti disporranno di un accesso rapido a strumenti come un righello, una bussola con goniometro e alla torcia, con la possibilità  di regolarne la luminosità .

android6_2

Ecco come sarà  possibile utilizzare la nuova area da 550 pixel per i possessori dei modelli Galaxy Edge.

Samsung ha inoltre annunciato che sempre per i terminali Galaxy S6 Edge saranno disponibili applicazione ottimizzate come Yahoo! Finanza, Yahoo! Meteo, Yahoo! News e Yahoo! Sport. Questa applicazioni saranno integrate nell’aggiornamento Android 6 e quindi gli utenti le troveranno preinstallate sui proprio smartphone Galaxy S6 Edge una volta completato l’aggiornamento software.

I possessori di Galaxy S6 Edge troveranno preinstallate le nuove applicazioni Yahoo! Finanza, Yahoo! Sport

I possessori di Galaxy S6 Edge troveranno preinstallate le nuove applicazioni Yahoo! Finanza, Yahoo! Sport, Yahoo! Meteo e Yahoo! News.

Al momento non abbiamo ancora ricevuto la notifica per l’aggiornamento, ma vista la quantità  di dispositivi e le numerose zone geografiche è plausibile che sarà  necessario qualche giorni prima che l’aggiornamento risulti disponibile per tutti i possessori di terminali Samsung Galaxy S6 e Galaxy S6 Edge.