Successivo

News

CES 2011: Nike+ SportWatch GPS

silvia.ponzio | 7 Gennaio 2011

CES

Nike+ SportWatch GPS è un nuovo orologio da corsa nato dalla collaborazione tra NIKE e TomTom. Appena presentato in occasione […]

Nike+ SportWatch GPS è un nuovo orologio da corsa nato dalla collaborazione tra NIKE e TomTom.

Appena presentato in occasione dell’International Consumer Electronics Show di Las Vegas, il nuovo orologio Nike con GPS integrato TomTom è stato progettato per offrire le informazioni necessarie all’atleta durante la corsa.

Il Nike+ SportWatch GPS dispone di tre pulsanti e un Tap-Screen per la navigazione. Per tutta la durata della corsa, il ricevitore GPS lavora in parallelo con il Nike+ Sensor applicato alla base della scarpa, per assicurare dati sul tempo, la distanza, il ritmo del passo e le calorie bruciate, il tutto attraverso uno schermo personalizzabile con effetti sonori, sfide motivazionali, promemoria sui tempi e le distanze del cammino effettuato e molto altro ancora.

Il Nike+ SportWatch GPS si collega facilmente attraverso qualsiasi porta USB di Mac o PC, e avvia immediatamente l’interfaccia di connessione Nike+ per il trasferimento automatico di informazioni al sito Nikeplus.com. Il sito offre ai runner mappe con GPS integrato, il calcolo del numero di miglia percorse in totale, l’andamento del passo della corsa e il prospetto dati relativo alla corsa più recente.

Gli atleti che vogliono ottenere il migliori risultato delle loro prestazioni grazie anche all’utilizzo del Nike+ SportWatch GPS, potranno avere accesso a un enorme catalogo di percorsi e di corse registrati da Nike e pubblicati dagli altri utenti di tutto il mondo.

Ogni singola corsa sarà  geograficamente mappata con l’aiuto della tecnologia TomTom, e includerà  note sugli itinerari, prospetti e distanze. I runner inoltre avranno la possibilità  di trovare il percorso perfetto ricercando sul catalogo a disposizione il luogo, la lunghezza, la difficoltà  e ogni altro punto di riferimento desiderato. I dati relativi a ogni singola corsa sono automaticamente applicabili a tutti i programmi Nike, come Nike+ Challenges, Nike+ Goals e Nike+ Coach.

Le caratteristiche del Nike+ SportWatch GPS includono:

  • Tap Screen per l’impostazione dei giri e l’attivazione della retroilluminazione
  • La cronistoria delle corse con i dati relativi all’ultima corsa effettuata
  • Record personali che includono quelli importati dal sito Nikeplus.com
  • L’avvio rapido con shoe-based Nike+ Sensor opzionale
  • Monitor per la frequenza cardiaca
  • Identificazione (o “Attaboys”) di record personali
  • Promemoria della corsa che compaiono dopo 5 giorni se una corsa non è stata registrata
  • Riconoscimento e incoraggiamento sul display dopo la fine della corsa

Il Nike+ SportWatch GPS sarà  disponibile negli Stati Uniti e in Gran Bretagna a partire dal 1 aprile 2011. La distribuzione sarà  poi estesa anche ad altri mercati a partire dal 1 luglio 2011. Il nuovo orologio Nike con GPS integrato TomTom sarà  disponibile in anteprima per gli appassionati che volessero provarlo sui siti Nikerunning.com e TomTom.com a partire da oggi.