Successivo

News

CES 2013: le novità  “eco-geek” di Parrot

| 9 Gennaio 2013

Droni

La tecnologia a servizio di uno stile di vita smart. È questo il leitmotiv di Parrot nello sviluppo degli ultimi […]

La tecnologia a servizio di uno stile di vita smart. È questo il leitmotiv di Parrot nello sviluppo degli ultimi prodotti, di cui ha mostrato in anteprima al CES qualche assaggio.

Il progetto più innovativo è senz’altro Parrot Flower Power, un sensore wireless Bluetooth a bassi consumi dedicato alle piante di casa che, grazie a una app dedicata, ci informerà  sulle loro esigenze in termini di innaffiamento e nutrizione, misurando i fatotri coinvolti nella crescita.

Novità  anche per il famoso quadricottero Parrot AR.Done 2.0 per il quale sono in arrivo accessori come il Gps “Flight Recorder”, una scatole nera, simile a quella degli aerei di linea, in grado di registrare i 10 parametri di volo più importanti, e il “Director Mode” che consente di girare video come un vero regista.

È stata anche aumentata la durata della batteria del Parrot AR.Done (fino a 18 minuti) e sono ora disponibili giochi connessi ad A.R. Drone Academy per confrontarsi con la community di appassionati. Lo speaker stereo wireless Parrot Zikmu Solo, disegnato da Philippe Starck, sarà  d’ora in poi dotato dell’opzione Duo, ovvero la possibilità  di connettere tra loro in Wi-Fi due speaker per creare un sistema audio ancora più potente, 2×100 Wrms. Grazie all’App Parrot Audio Suite, già  disponibile gratuitamente su App Store e Google Play Store, sarà  possibile gestire la connessione dei due speaker, le funzionalità  di configurazione e tutti i parametri audio.

Infine Parrot ha rilasciato la più ampia gamma di soluzioni connesse per l’auto basate su Android: Parrot Asteroid Classic, Mini, Tablet e Smart.

Per gli sviluppatori c’è una Development Guide (disponibile all’indirizzo: https://devzone.parrot.com/) con tutorial, esempi e strumenti per creare le proprie applicazioni ottimizzate per l’utilizzo in auto.

Inoltre ciascuno può personalizzare il proprio dispositivo, selezionando all’interno dell’Asteroid Market (la piattaforma di applicazioni dedicate all’automotive) le App e i contenuti più adatti alle proprie esigenze.


[nggallery id=1431]