Successivo

News

CES 2013: videocamera Wi-Fi NetCam con visione notturna per Belkin

| 10 Gennaio 2013

Fotografia

La nuova videocamera Wi-Fi NetCam annunciata da Belkin è dotata di tecnologia a infrarossi e consente una visione più nitida […]

La nuova videocamera Wi-Fi NetCam annunciata da Belkin è dotata di tecnologia a infrarossi e consente una visione più nitida anche in condizioni di scarsa luce, offrendo nel contempo una visione a più largo spettro per una copertura maggiore degli spazi. È il dispositivo ideale per monitorare ad esempio la propria abitazione con smartphone e tablet, quando si è via, ma anche per controllare i figli a casa quando tornano da scuola, la stanza di un bambino piccolo o anche gli animali domestici. La videocamera consente infatti di salvare il video live direttamente sul dispositivo IOS e Android e garantisce un audio ottimale.  Per funzionare richiede al presenza di un router Wi-Fi e di una connessione Internet, la app NetCam si può scaricare gratuitamente per i dispositivi IOS 4.2 e Android 2.2.

Belkin ha anche annunciato NetCam HD, una videocamera di rete wireless ad alta definizione che permette di monitorare la casa con una risoluzione di 720p, quindi con immagini molto dettagliate, e che offre la compatibilità  con i dispositivi WeMo attraverso WeMo Start. Quest’ultimo è un programma di partnership sviluppato per portare sul maggior nunero di dispositivi la piattaforma di controllo della casa basata su Wi-Fi di Belkin. I contenuti della NetCam HD possono essere visualizzati tramite la app WeMo e la videocamera può funzionare come un sensore di movimento aggiuntivo su una rete WeMo, per fare in modo che un altro dispositivo di spenga o si accenda quando viene rilevato un movimento.

La videocamera Belkin Wi-Fi NetCam con visione notturna costa 129,99 euro e sarà  disponibile in Europa da aprile,  mentre la Wi-Fi NetCam HD Belkin  sarà  disponibile da giugno e il prezzo è ancora in fase di definizione.