Successivo
ces-oasi-auto-concept-futuro

News

CES 2017: ecco Oasis, il concept dell’auto del futuro

Davide Micheli | 14 Dicembre 2016

CES

La società  svizzera Rinspeed presenterà  Oasis, la concept car dell’auto del futuro, durante la prossima edizione del CES a Las Vegas.

Tra le tante novità  che si potranno vedere durante il CES 2017 a Las Vegas, Rinspeed ha in serbo qualcosa di veramente speciale per gli amanti dell’auto del futuro: durante l’importante evento, infatti, la società  svizzera presenterà  la sua nuova Oasis, un’automobile in grado di servire la pizza ai suoi occupanti, e che ospiterà  anche una serra e avrà  dettagli davvero zen.

La proposta di Rinspeed non ha alcunché da spartire con quanto intravisto finora relativamente a Google Car o proposte di altre case automobilistiche per i veicoli del futuro, considerando come per esempio come Oasis porti il parquet all’interno dell’automobile, nonché un concetto di relax spinto davvero agli eccessi, considerando la presenza delle piante nell’abitacolo.

In sostanza del volante, Oasis mette a disposizione un tavolino a ribalta dedicato appunto ai due passeggeri situati sui sedili anteriori, sul quale consumare la pizza preparata dalla stessa vettura. Anche il concetto di mobilità  è reso più smart con questo prototipo, pensato tanto per i privati quanto per i servizi di car sharing, con una differenza davvero interessante.

Nel caso in cui ad acquistare l’auto sia una persona, infatti, il veicolo si mette autonomamente a disposizione degli amici del proprietario (sfruttando Facebook o Twitter) per rendersi utile durante i momenti di inutilizzo, per effettuare trasporti ad hoc, assistendo magari familiari, amici o conoscenti, tanto gratuitamente quanto a pagamento.

Non resta che attendere il CES per farsi un’idea più precisa su questo veicolo: per il momento, noi vi proponiamo il seguente video in cui si riassumono le principali caratteristiche del veicolo. Buona visione a tutti!