Successivo

News

Checkup della vista online con Zeiss

| 16 Aprile 2012

In occasione del centenario dell’azienda, Zeiss, celebre marchio del mondo dell’ottica, mette a disposizione degli utenti Internet un utile servizio […]

In occasione del centenario dell’azienda, Zeiss, celebre marchio del mondo dell’ottica, mette a disposizione degli utenti Internet un utile servizio che aiuta a prendersi cura della propria vista, specie quando si passano tante ore davanti al computer.

Collegandosi all’apposito sito www.migliore-visione.zeiss.it si può effettuare un checkup visivo on line in modo gratuito e istantaneo. Da una recente ricerca risulta che il 47% degli italiani non si prende cura abbastanza della propria vista rimandando i controlli a un periodo che supera anche i tre anni. Il checkup visivo on line, sviluppato dal dipartimento di ricerca di Zeiss, valuta le prestazioni dell’occhio in base a tre parametri: l’acuità  visiva, la visione del contrasto e la visione dei colori.

Per assicurare che il checkup sia eseguito in modo appropriato, sono fornite istruzioni dettagliate per una corretta impostazione del monitor.

Al termine del test,  sulla base dei tre parametri analizzati, è possibile avere un primo, iniziale feed back sulla propria capacità  visiva. Le informazioni sono integrate, laddove opportuno, da suggerimenti per eventuali controlli più approfonditi (da un ottico optometrista o da un medico oculista).

L’iniziativa del check up rimane on line fino al 30 maggio e rientra nelle celebrazioni dei 100 anni di attività  del gruppo Zeiss: dalla prima lente con immagine focale puntuale alla più recente tecnologia M.I.D (Maximum Intermediate Distance) che garantisce il benessere ottimale degli occhi sul luogo di lavoro, con una visione nitida e rilassata nel campo visivo a breve e medio raggio, grazie al calcolo della distanza media necessaria per ognuno.