Successivo
chrome-leggero-pipeline-rendering

News

Chrome: più fluidità  e leggerezza con nuova pipeline

Davide Micheli | 1 Febbraio 2017

Software

Con il rilascio dell’ultimo aggiornamento di Chrome, Google ha reso il suo browser più leggero e fluido grazie alla pipeline di rendering aggiornata.

Big G ha lavorato duramente per il miglioramento del suo browser Chrome e, a questo proposito, la società  di Mountain View non si è preoccupata unicamente di rendere migliore l’uso della cache riducendo i tempi di caricamento di una pagina, rilasciando infatti una versione aggiornata della pipeline di rendering, che rende più fluida l’esperienza utente durante la navigazione.

Tramite questo aggiornamento, la società  di Sundar Pichai ha più leggera la visualizzazione delle pagine tramite Chrome, consentendo una fruizione migliorata dei portali realizzati a 60 fps: è interessante notare come il browser impieghi 16 ms per il rendering di ogni frame della pagina, un risultato reso possibile tramite la riduzione delle operazioni da svolgere.

Big G ha anche lavorato per migliorare l’implementazione del rendering della GPU all’interno del mondo di Windows, Mac ed Android per ottenere performance migliori, garantendo una minore latenza e, ancora, la possibilità  di visualizzare in modo fluido le pagine scritte in HTML5 o SVG.