Successivo
clubhouse android app download 1 milione sbagliata

News

Clubhouse: 1 milione di download su Play Store, ma l’app è sbagliata

Martina Pedretti | 11 Febbraio 2021

Sul Play Store di Android Clubhouse supera il milione di download, ma è disponibile solo per iOS: gli utenti scaricano l’app sbagliata

Non c’è giorno che passi che non si trova online una nuova notizia sul social del momento Clubhouse. Persino Mark Zuckerberg è intenzionato a copiare l’idea e a creare un suo social basato sul solo audio. Negli ultimi giorni il continuo parlare ha suscitato l’interesse di tutti, anche degli utenti Android che hanno portato l’app a oltre 1 milione di download sul Play Store. Ma com’è possibile? Clubhouse è uno strumento in fase beta disponibile solo per gli utenti iOS!

Infatti tutti coloro che hanno scaricato Clubhouse su Android hanno prontamente disinstallato l’app, in quanto non si tratta del popolare social basato sull’audio. Solo gli utenti iOS che abbiano un invito possono per ora utilizzare Clubhouse. Questo caso di omonimia ha causato una valanga di valutazioni a una stella per l’app che si occupa di gestione di gruppi di lavoro. Tra le recensioni negative c’è un lato positivo, la Clubhouse di Android ha raggiunto le vette delle classifiche delle app gratuite più scaricate dagli utenti del robot verde.

A gennaio, Clubhouse, non il social, aveva circa 100 mila download, ma con il boom dell’app social omonima ha raggiunto il milione di utenti. Si tratta del primo risultato se si cerca il nome dell’app omonima sul Play Store. Tuttavia un semplice sguardo al logo, alle immagini di anteprima e alla descrizione dell’app, avrebbero dovuto far capire che non si trattava della stessa cosa. Ma così non è stato e a pagarne le conseguenze sono gli sviluppatori dell’altra Clubhouse.

Al momento, sulla pagina dedicata alla Clubhouse per organizzare gruppi di lavoro, è stata avviata una campagna di sostegno, da parte di utenti che hanno deciso di dare 5 stelle all’app. Infatti il tentativo è quello di alzare la valutazione dello strumento, così che chi ne abbia davvero bisogno possa decidere se fa al caso suo. I commenti negativi degli utenti insoddisfatti che non si tratti della Clubhouse che stavano cercando non dovrebbero infatti influire sul rendimento dello strumento.

Ad oggi non ci sono ancora informazioni su quando una versione Android di Clubhouse arriverà. In ogni caso gli sviluppatori hanno assicurato che questa è prevista e che arriverà nei prossimi mesi. Restate quindi in attesa, ed evitate di scaricare altre app che non c’entrano niente con la Clubhouse social della voce.