Successivo

News

ColorWorks C7500, le etichette viste da Epson

| 3 Novembre 2014

Stampa

Quello della stampa di etichette professionali è un mercato molto particolare con esigenze altrettanto specifiche. Epson presenta ColorWorks C7500, una […]

Quello della stampa di etichette professionali è un mercato molto particolare con esigenze altrettanto specifiche. Epson presenta ColorWorks C7500, una soluzione per stampare in autonomia etichette a colori di altissima qualità , riducendo tempi e costi. La nuova periferica consente di eliminare i costi di pre-stampa realizzando on-demand piccole tirature di etichette personalizzate.

Forte del successo della stampante TM-C3500, ColorWorks C7500 consente di stampare on-demand etichette a colori in piccole tirature, garantendo velocità  e un’eccezionale qualità  di stampa. ColorWorks C7500 offre elevata qualità  di stampa (600×1200 dpi), velocità  di stampa (300 mm/sec), elevata affidabilità  grazie alla nuova testina di stampa fissa Epson PrecisionCore MicroTFP.

epson-etichette-01

Con questa stampante industriale, le aziende produttrici possono stampare in autonomia le etichette di cui hanno bisogno, incluse le etichette per i prodotti alimentari e gli imballaggi, quelle per la certificazione energetica europea e le etichette GHS per le merci pericolose.

ColorWorks C7500 è dotata della nuova testina di stampa in linea Epson PrecisionCore, progettata specificamente per l’uso in sistemi di etichettatura per il settore commerciale e industriale. La testina offre elevati livelli di affidabilità  e consente di realizzare rapidamente etichette di alta qualità .

La tecnologia di controllo degli ugelli e la sostituzione dei punti con ulteriori gocce di inchiostro evitano errori di stampa o pixel mancanti, garantendo quindi stampe uniformi. La stampante utilizza cartucce di inchiostro separate ad alta capacità  che permettono di sostituire solo il colore esaurito, per un risparmio sui costi e un minore spreco di inchiostro.

ColorWorks C7500 è facile da utilizzare e richiede pochissima manutenzione. Grazie al pannello di controllo LCD di cui è dotata, la sua configurazione è semplice e veloce. Inoltre, l’innovativo set di comandi ESC/Label per stampanti a colori consente l’integrazione della stampante in qualsiasi sistema operativo.

Renato Sangalli, sales manager Pro-Graphics di Epson Italia, ha dichiarato: “Le aziende potranno ora stampare etichette a colori personalizzate in base alle loro necessità . Oltre ad essere altamente affidabile, ColorWorks C7500 consente di risparmiare sui costi grazie alla testina di stampa fissa di cui è dotata, la quale non richiede alcuna sostituzione(1) per l’intero ciclo di vita della stampante. L’elevata qualità  di stampa è garantita anche grazie all’uso di inchiostri a pigmenti, che consentono di realizzare stampe ad asciugatura rapida resistenti all’acqua, alle sbavature e allo scolorimento”.

Grazie all’impiego della tecnologia Epson Variable Sized Droplet (VSDT), che produce gocce di inchiostro di dimensioni precise e controllate, la stampe è nitida e di qualità . ColorWorks C7500 sarà  disponibile da gennaio 2015.

[box type=”shadow” ]

Caratteristiche principali

· Stampa on-demand di etichette a colori (CMYK) in brevi tirature
· Elevata qualità  di stampa con una risoluzione di 600×1200 dpi
· Nuova testina di stampa in linea Epson PrecisionCore MicroTFP
· Stampa a una velocità  di 300 mm/sec
· Bassi costi per etichetta
· Cartucce di inchiostro separate per risparmiare sui costi sostituendo solo il colore esaurito
· Cartucce di inchiostro ad alta capacità  (300 ml)
· Display LCD per monitorare con facilità  lo stato della stampante e pannello di controllo per regolare le impostazioni della stampante senza utilizzare un PC
· Stampe di elevata qualità  su diversi materiali, tra cui carta opaca o lucida e supporti sintetici in più formati e dimensioni
· Stampa su supporti con larghezza fino a 4 pollici
· Inchiostri Epson DURABrite Ultra che garantiscono stampe di lunga durata, resistenti alla maggior parte dei liquidi, alle sbavature e allo scolorimento
· Tecnologia di controllo degli ugelli che rileva gli ugelli ostruiti prima della stampa e li sblocca utilizzando una minima quantità  di inchiostro
· Sostituzione dei punti per compensare gli ugelli ostruiti
· Taglierina automatica fornita di serie e unità  di riavvolgimento opzionale
· Programma ESC/Label per il controllo della stampante ColorWorks C7500 da qualsiasi sistema operativo o software
· Driver nativi inclusi (per software come Codesoft, Bartender e NiceLabel)
· Software per l’installazione, la gestione e la manutenzione incluso

[/box]