Successivo

News

Comincia l’era dell’ iPhone colorato: ecco iPhone 5c

| 11 Settembre 2013

iPhone

Doveva essere il tanto atteso iPhone di fascia bassa destinato a catturare clienti anche nel segmento entry level, dove Apple […]

iphone 5cDoveva essere il tanto atteso iPhone di fascia bassa destinato a catturare clienti anche nel segmento entry level, dove Apple non è mai stata presente con gli smartphone. E infatti iPhone5c si presenta con il look accattivante del cellulare colorato, un po’ stile Nokia Lumia: il case in policarbonato, con rivestimento rigido e una cornice rinforzata in acciaio, viene reso disponibile in blu, verde, rosa, giallo e bianco con altrettante custodie colorate in tinta opaca; per il resto lo smartphone incorpora un display Retina da 4 pollici, il chip A6 che offre consumi ridotti e la fotocamera iSight da 8 megapixel. Anche questo nuovo iPhone  5c supporta ben 13 diverse bande Lte e tra l’altro utilizza la cornice dello schermo rinforzata in acciaio come antenna multibanda;  contiene il nuovo sistema operativo aggiornato a iOS 7, e la videocamera FaceTime HD. Viene offerta anche la connettività  dual band 802.11 a/b/g/n con velocità  fino a 150 Mbps e Bluetooth 4.0.  iPhone 5c garantisce un’autonomia di 10 ore di conversazione su rete 3G e 10 ore di navigazione su reti Wi-Fi e Lte, in più offre tutte le nuove funzioni già  citate di iOS 7 (Centro di Controllo, Centro Notifiche, Multitasking migliorato, AirDrop, app immagini, Safari, Siri ) e introduce iTunesRadio, il sevizio gratuito su Internet basato sui brani che l’utente ascolta su iTunes.

cover iPhone 5c

iPhone 5c viene rilasciato a partire dal 20 settembre negli Stati Uniti, al prezzo di 99 dollari per la versione a16 GByte e di 199 dollari per quella a 32 GByte. Lo smartphone è disponibile nei colori blu, verde, rosa, giallo e bianco con le custodie nelle stesse tonalità  con la trama a cerchi sul retro del case, in vendita a partire da 29 dollari.

Gli altri paesi dove iPhone 5c viene rilasciato a partire dal 20 settembre sono: Australia, Canada, Cina, Francia, Germania, Hong Kong, Giappone,porto Rico,Singapore e UK, con la possibilità  di pre-oridnare il prodotto già  da venerdì 13 settembre.