Successivo

News

Con il MacLegion Holiday Bundle 10 applicazioni da 540 dollari a meno di 50 euro

Redazione | 20 Novembre 2012

Apple Software

Le versioni più aggiornate di alcune fra le applicazioni più interessanti nel firmamento Mac, a prezzo da discount per i prossimi 18 […]

Le versioni più aggiornate di alcune fra le applicazioni più interessanti nel firmamento Mac, a prezzo da discount per i prossimi 18 giorni.

Se quotidianamente è MacUpDate ad occupare l’angolo dello “sconto”, c’è da dire che la concorrenza sa come calamitare l’attenzione sfruttando quei momenti “di stasi” in cui proprio MacUpDate si lancia nelle sue promo settimanali, che se per un verso concedono tutto il tempo agli indecisi di ponderare l’acquisto dall’altro lasciano la vetrina offerte desolatamente uguale per giorni. MacLegion, quindi, ne approfitta, e lo fa con un’offerta che in vista delle festività  natalizie si potrebbe sfruttare per regalare a noi in primis, ai nostri amici, se meritevoli, una delle applicazioni in catalogo.

Naturalmente nella seconda ipotesi all’atto della consegna varrebbe il prezzo “nominale”,  ma solo noi sapremo di aver speso 50 dollari soltanto a fronte dei 540 richiesti!

Cosa in promozione? Partiamo subito con l’app che ha più di ogni altra i “numeri” contati.

Alarm Clock Pro: nata come sveglia, quest’app si è evoluta a vera e proprio agenda, alla stregua di un segretario (segretaria) personale in grado di inviare per noi messaggi di testo, di ricordaci eventi o ricorrenze, di riprodurre stadio radio via Internet, di eseguire operazioni da Terminale e molto altro ancora. Si tratta dell’extra, che MacLegion offre gratuitamente ai primi 5.000 acquirenti (ora siamo a 1.680).

Ecco le applicazioni più costose:

TechTool Pro: senza troppe perifrasi, il tool per antonomasia ed eccellenza dedicato alla cura e manutenzione dei nostri Mac, qui nella sua iterazione piu’ aggiornata, la sesta.

Freeway Pro: 229 dollari, metà  del prezzo di questo bundle… la soluzione ideale per i chi voglia avvicinarsi al mondo della programmazione Web senza dover riesumare manuali (cartacei e non) o doversi sobbarcare l’onere di uno studio che, con i tempi che corrono, spesso si palesa in un abbandono precoce. Interfaccia grafica allo stato dell’arte, muscoli e funzioni da tool professionali e tutto il necessario per accontentare anche chi, con la programmazione ed il design Web, ci vive giornalmente.

Ed ecco le altre applicazioni del bundle:

djay: 19,99 dollari, alla cassa ordinaria, prezzo ridotto per onore di bundle nel nostro caso, e ultima versione rilasciata per questa applicazione in grado di valorizzare la vena creativa insita nel DJ di ognuno di noi. Si tratta dell’applicazione low-budget piu’ gettonata della sua categoria ma non per questo parca di funzioni e potenzialità .

Capo: premiata con l’Apple Design Award nel 2011, Capo pensiona il modo di mostrare e riprodurre musica di iTunes con un turbinio di funzioni che trasformano radicalmente il software di casa Apple, avvicinandolo ad un vero e proprio editor audio con tanto di marcatori, effetti in tempo reale e funzionalità  di taglio&cucito.

Fantastical: disponibile anche in italiano, è uno strumento con cui possiamo annotare rapidamente eventi e ricorrenze, averne storico, segnalazione e possibilità  di integrazione con iCal, BusyCal, Entourage, o Outlook (indirettamente anche da Google Calendar sfruttando iCal come “ponte”). Tra le sue chicche, il supporto per la geolocalizzazione, quindi eventi inseriti nel suo database, ad esempio, possono essere “svegliati” a seconda di dove ci si trovi.

RipIt: veterano delle nostre pagine, è l’applicazione must-have per chiunque desideri trasferire DVD su Mac. Oltre al “rippaggio”, ovvero al trasferimento dei DVD-Video, offre anche funzioni basi di conversione in formati compatibili con iTunes,  iPod, iPhone, iPad e Apple TV. Funziona? Secondo il produttore il tasso di infallibilità  è pari al 99.9999%!

iRip: sempre da The Little App Factory, si tratta di una delle soluzioni commerciali piu’ efficienti per il trasferimento di video, podcast, suonerie, foto, contattati e testi da iDevice (iPhone, iPad, iPod) senza JB a PC o Mac.

Beamer: abbiamo parlato di recente dell’app prodotta in casa Tupil il cui biglietto da visita suona come “Drag. Drop. Watch” ovvero Trascina-Rilascia-Guarda in quanto con queste tre azioni permette di trasferire istantaneamente quanto su Mac al nostro televisore sfruttando l’Apple TV.

CopyPaste Pro: per i maniaci del copia-incolla, praticamente, il Nirvana. Si tratta di un’app che integra a dovere (perché fin dalle origini Apple ha totalmente snobbato la questione) le funzionalità  di copia-incolla su Mac OS X e difatti si tratta di una fra le applicazioni piu’ scaricate, piu’ apprezzate ed utilizzate. Senza aggiungere altri “piu'”, successo meritato dalla lungimiranza della sua software-house che ha saputo raccogliere la numerosi voci di scontenti che a lungo rimpiangevano strumenti simili presenti su altri lidi…

CodeCollector Pro: dedicato ai programmatori di qualsiasi ambiente, specie e gusto, si tratta di un raccoglitore di “codice” in cui poter archiviare in modo razionale quelle porzioni (snippet) di sorgente che abbiamo sviluppato o a cui attingiamo sovente, senza necessità  di dover infestare la scrivania con un numero incalcolabile di documenti di testo! La sua utilità  è apprezzabile solo dover aver lasciato il modus operandi del copia-e-dimentica.