Successivo

News

Corel aggiorna VideoStudio Pro alla versione X6

| 6 Marzo 2013

Software

Il software di editing video di Corel si arricchisce di nuovi strumenti che soddisfano le ultime tendenze in atto nel […]

Il software di editing video di Corel si arricchisce di nuovi strumenti che soddisfano le ultime tendenze in atto nel settore dei video consumer. L’ultima versione di VideoStudio Pro, la X6,  supporta l’ultra alta definizione (UHD) e il formato AVCHD 2.0 oltre a strumenti come la rilevazione dei movimenti e la modalità  di utilizzo delle reflex digitali ampliata. La nuova edizione del software promette facilità  d’uso e intuitività  nel realizzare video di tutti i livelli e si presta a essere utilizzata anche da chi non ha esperienza di editing video.

Queste le principali novità  contenute in VideoStudio Pro X6:

  • Rilevazione del movimento: con l’introduzione della rilevazione dei movimenti, VideoStudio Pro X6 è in grado di rilevare automaticamente gli oggetti in movimento e di inserire grafica, offrendo nuove eccezionali possibilità  creative.
  • Movimento personalizzato: VideoStudio Pro X6 consente agli utenti di definire i percorsi di movimento, per accelerare notevolmente il processo di impostazione dei percorsi animati. La rilevazione dei movimenti può essere utilizzata anche per animare le immagini fisse e i titoli.
  • Supporto dei video a ultra alta definizione: VideoStudio Pro X6 offre una varietà  di risoluzioni 4K in ingresso e uscita nei formati Avc e Mpeg-4, per aiutare gli utenti a ottimizzare le capacità  dei dispositivi abilitati al 4K, tra cui il nuovo GoPro 3 Black.
  • AVCHD 2.0: VideoStudio Pro X6 offre pieno supporto dell’ultima specifica AVCHD 2.0, tra cui profili AVCHD 3D, AVCHD Progressive e AVCHD 3D/Progressive 50/60p, per video con effetto di ripresa temporizzata e d’azione. Gli utenti possono esportare i loro progetti in formato AVCHD su scheda SD, con menu di navigazione e capitoli.
  • Animazione a passo uno DSLR e modalità  ampliata: la nuova modalità  ampliata DSLR simula il mirino della fotocamera, fornendo una finestra di composizione più ampia con impostazioni complete per apertura, velocità  dell’otturatore, ISO e altro ancora. La qualità  cinematografica delle reflex digitali Hd rende VideoStudio Pro X6 perfetto per le produzioni di animazione a passo uno di qualità  professionale per gli utenti di tutti i livelli, dagli studenti agli artisti esperti.
  • Supporto dei filmati QuickTime con canali alfa: grazie alle capacità  di composizione e agli effetti presenti nel software, gli utenti possono ora importare sequenze animate contenenti sfondi trasparenti per creare animazioni ed effetti video nei pacchetti di animazioni 2D e 3D più popolari, da usare in VideoStudio Pro X6.
  • Editor di sottotitoli: questo nuovo strumento rileva automaticamente il parlato all’interno dei video, fornendo un elenco immediato e modificabile di potenziali sottotitoli e accelerando in questo modo il processo di sottotitolaggio.
  • Sostituzione delle tracce: gli utenti possono sostituire le tracce di sovrapposizione, velocizzando e semplificando la riorganizzazione dei progetti contenenti diverse tracce di sovrapposizione. Quando le tracce vengono sostituite, tutti i contenuti multimediali associati all’interno di ciascuna traccia vengono mantenuti e trasferiti.
  • Velocità  variabile: la nuova funzionalità  di velocità  variabile consente di regolare rapidamente la velocità  di riproduzione dei progetti a diversi intervalli. Una soluzione eccellente per i video d’azione 50/60p.

Infine Corel VideoStudio Pro X6 è stato perfezionato nella funzione di registrazione delle schermate, per offrire agli utenti il massimo controllo sulla velocità  di cattura dei fotogrammi e consentire loro di catturare i clic del mouse.

Insieme a VideoStudio Pro X6 Corel ha annunciato anche VideoStudio Ultimate X6, una versione avanzata destinata a chi vuole arricchire i video con la propria creatività , aggiungendo effetti di qualità  cinematografica, titoli in 2D e in 3D, applicando effetti penna animati, correzioni delle immagini e stabilizzazione dei video. Il risultato sono filmati di aspetto professionale ricchi di contenuti. L’elenco dei plug-in inclusi in VideoStudio Ultimate X6 è disponibile sul sito di Corel. www.corel.com/videostudioultimate.

La versione italiana di Corel Video Studio Pro X6 e VideoStudio Ultimate sono immediatamente disponibili sia in elettronico dal sito Corel, sia come software pacchettizzato acquistabile presso i rivenditori autorizzati.

Il prezzo di VideoStudio Pro X6 è di 69,99 euro Iva inclusa. Gli utenti di VideoStudio Pro X4 o versione successiva hanno diritto all’ upgrade a  49,99 euro. VideoStudio Ultimate X6 costa invece è 89,99 euro o 69,99 euro per l’upgrade.

Dal sito Corel si può scaricare una versione di prova  di Corel VideoStudio Pro X6, completa in ogni funzione.

Licenze a volume per aziende e istituti scolastici, sono acquistabili alla pagina dedicata del sito Corel.