Successivo

News

Correggi le tue foto con i software Akvis

| 16 Ottobre 2013

Software

  Akvis lancia tre nuovi programmi per la correzione fotografica: Enhancer v. 14.0, Noise Buster v. 9.0, Refocus v. 4.0, […]

 

enhancer-logo-300dpiAkvis lancia tre nuovi programmi per la correzione fotografica: Enhancer v. 14.0, Noise Buster v. 9.0, Refocus v. 4.0, tutti disponibili in italiano, compresi i tutorial. 

Akvis Enhancer corregge le foto scure, aggiunge contrasto e luminosità , regola i toni sull’immagine e permette un’ottimizzazione dei dettagli nella aree sottoesposte, sovraesposte e nei mezzi toni di una foto con esposizione irregolare. Il vantaggio di questo programma è che esso offre un approccio individuale a ogni parte dell’immagine.

AKVIS Noise Buster serve invece a ridurre il rumore di luminanza e cromatico sulle immagini digitali, senza rovinare gli altri aspetti delle foto. AKVIS Refocus, a sua volta,  si occupa di ristabilire la nitidezza delle immagini sfocate utilizzando avanzate tecniche di elaborazione. Il programma è in grado di lavorare sull’intera immagine o di metterne a fuoco solo la parte selezionata, facendo risaltare il soggetto sullo sfondo. È possibile anche aggiungere effetti di sfocatura alle immagini. Tutti e tre i software sono disponibili come plugin o applicazioni standalone per Windows e Macintosh e vengono venduti anche in bundle nel pacchetto Correzione Foto, con lo sconto del 40%.

Tra le novità  di queste nuove versioni dei software Akvis segnaliamo anche la funzione Condividi che permette di pubblicare le foto dai programmi ai social network come Facebook,Twitter, Flickr, Tumblr e Google +. Inoltre è stata migliorata l’elaborazione dei file RAW, ed è stato ampliato l’elenco delle macchine fotografiche e dei produttori supportati (tra i nuovi Fujifilm, Sony Nikone ad altri), la lista completa delle fotocamere supportate è disponibile qui https://akvis.com/it/raw-format.php.

  • I plugin sono ora compatibili con Adobe Photoshop CC, Adobe Photoshop Elements 12 e Corel PaintShop Pro X6.
  • È stato modificato il processo d’installazione per Windows. Attualmente sono a disposizione due file diversi: per Windows 32 bit e per Windows 64 bit.
  • Inoltre, nel plugin Noise Buster è stato risolto un errore di elaborazione batch.

Gli utenti registrati di qualsiasi versione di Noise Buster, Refocus e delle ultime versioni di Enhancer (v.10-13.5) possono effettuare l’aggiornamento alle nuove versioni gratuitamente. Coloro che fruiscono di una versione precedente (v.1-9) di Enhancer dovranno invece acquistare l’aggiornamento alla versione corrente (v.14).

Tutti i programmi Akvis lavorano su Windows XP/Vista/Win7/Win 8, 32/64 bit, e su Mac OS X 10.4-10.8, 32/64 bit.

Sul sito ufficiale sono disponibili le versioni di prova.